Acca Montella, mercoledì il primo test precampionato

Acca Montella, mercoledì il primo test precampionato

Alla società altoirpina il riconoscimento Fipav di Scuola di Pallavolo Regionale

Commenta per primo!

Mentre proseguono a ritmo serrato gli allenamenti, l’Acca Montella ha definito il calendario delle proprie amichevoli pre-campionato. La marcia di avvicinamento verso la quarta stagione in serie B1 del club altoirpino prenderà il via mercoledì 21 settembre, quando a Cassano Irpino arriverà la Givova Scafati. Quattro giorni dopo andrà in scena a Baronissi un triangolare, dove oltre alle salernitane padroni di casa, ci sarà anche la Golem Palmi, formazione calabrese che milita in A2. Mercoledì 5 ottobre sarà ancora il Due Principati Volley a sfidare le giallonere di coach Guadalupi, stavolta tra le mura amiche della Palestra Comunale di Cassano Irpino.
Tre giorni più tardi, sempre in casa, l’Acca Montella sfiderà l’Arzano Volley, ultimo appuntamento della preseason.
Una serie di test che saranno molto utili per tradurre in gioco il lavoro fisico e tecnico che le ragazze giallonere stanno svolgendo in queste settimane, così da arrivare in buone condizioni all’overture del campionato di B1 in casa contro il Maglie.

Ieri sera è arrivato ancora un graditissimo riconoscimento per la società. Presso il Teatro dei Salesiani di Caserta si è tenuto il “Gran Galà del volley campano”.
La manifestazione giunta alla quarta edizione, ha celebrato le eccellenze sportive, umane e sociali prodotte dalla pallavolo campana nella stagione appena conclusa, premiando tutte le società vincitrici di titoli giovanili e di serie in ambito nazionale e regionale.

Inoltre c’è stato l’importante riconoscimento alla carriera, appena conclusa, per l’eterna Antonella Del Core. Il presidente della Fipav Campania, l’avvocato Ernesto Boccia, ha premiato, infatti, la schiacciatrice partenopea giunta al termine di una carriera ricca di soddisfazioni, successi personali e di squadra, elevandola definitivamente al rango di leggenda sportiva campana.

L’Acca Montella ha ricevuto il riconoscimento di SCUOLA DI PALLAVOLO REGIONALE 2016/2017. Un attestato che valorizza ancora di più l’attività sportiva, e il lavoro svolto da anni sul settore giovanile. A fare gli onori di casa c’era Giuseppe Preziosi, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile: «Questo riconoscimento ci inorgoglisce e si aggiunge a quello di Scuola Federale di Pallavolo, al marchio di qualità per l’attività giovanile per il terzo biennio consecutivo e al riconoscimento Eco Volley, a conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni a livello di settore giovanile e non solo».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy