NEWSPALLAVOLO

Atripalda Volley, in regia l’esperienza di Michele De Prisco: “Progetto importante, puntiamo al massimo”

Dopo l’arrivo di mister Colarusso entra nel vivo la campagna acquisti dell’Atripalda Volleyball. Il primo tassello per il tecnico di Pietradefusi è il regista Michele De Prisco. Palleggiatore di grande esperienza e qualità che sarà al servizio della formazione biancoverde. De Prisco vanta un palmares di tutto rispetto: ha iniziato la sua carriera da giovanissimo nel Verditalia Volley tra serie C e serie B2 per poi passare negli ultimi anni al Volley Casalnuovo e l’Elisa Volley Pomigliano.  Negli ultimi due anni è  stato avversario dell’Atripalda Volleyball nelle fila del Nola Volley 1968. Nel suo palmares oltre a vittorie nei campionati giovanili, vanta una promozione dalla C alla B2 nella stagione 2010/11 con il Verditalia. Negli ultimi anni ha raggiunto sempre i play off in serie C. Per lui è un ritorno in quanto nel 2005/06 ha giocato in b1 con l’allora Pallavolo Avellino. Come racconta lui stesso è da un po’ di tempo che è nelle mire dei dirigenti della formazione atripaldese:  “Un corteggiamento che va avanti da anni visto che sono stato cercato anche quando in panchina c’era Alberto Matarazzo. Il diesse Pesa mi mi ha illustrato il progetto e mi ha convinto subito in quanto è molto interessante. Sono molto contento di entrare a far parte di questa società”.

Sulle aspettative della stagione che verrà è chiaro l’atleta si San Marzano sul Sarno: “L’obiettivo è quello di fare il massimo e vincere. La squadra che si sta formando è di buon livello e sicuramente puntiamo alla promozione in serie B”.

Molto stimolato anche dalla guida tecnica: “Questa è la prima volta che gioco con mister Colarusso. Tra di noi c’è stima reciproca e finalmente giochiamo insieme. Ci siamo incontrati sempre da avversari ed è stata sempre una battaglia. Angelo è una persona molto valida e del suo livello ce ne sono pochi”.

Non sfugge alle responsabilità De Prisco che andrà a colmare il vuoto lasciato da Alessandro Matarazzo, simbolo della squadra del presidente Spica: “Sicuramente è un onere  importante che prendo molto volentieri. Sono consapevole che sarà difficile ma non sfuggo alla responsabilità. Da amico mi dispiace che Alessandro non giochi più ma sarà una bella esperienza e sono fiducioso di fare bene”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio