I Divisione, la Green Volley riparte da Cerreto Sannita

I Divisione, la Green Volley riparte da Cerreto Sannita

Riprende il campionato di I divisione dopo una pausa prolungata di due settimane, Ruta: “C’è grande voglia di riscatto in noi”

Commenta per primo!

Si potrebbe dire: finalmente si torna in campo! Questo pomeriggio la Green Volley riprenderà il cammino dopo oltre un mese in I divisione. Infatti dopo la pausa forzata per le feste natalizie si è aggiunta quella dovuta al maltempo. Le ragazze atripaldesi  saranno impegnate  sul difficile campo di Cerreto Sannita contro il Cusano Volley. Una trasferta lunga ed insidiosa in cui le ragazze sabatine cercheranno di conquistare l’intera posta in palio per risalire la classifica e portarsi in zona play off.

A lanciare la sfida è la schiacciatrice Federica Ruta: “la pausa prolungata dovrebbe giocare a nostro favore in quanto abbiamo avuto più tempo per prepararci e poi inoltre in noi c’è una gran voglia di riscattarci e tentare una rimonta come si è verificato lo scorso anno e quindi puntiamo molto sia su queste ultime partite del girone d’andata ma soprattutto sul girone di ritorno in modo da poter prenderci la nostra rivincita”. Sugli obbiettivi Ruta è chiara: “l’obiettivo della squadra e anche quello mio personale è quello di raggiungere le posizione alte della classifica e riuscire a conquistare come minimo i play-off impegnandoci al massimo”.  Sulla differenza sullo scorso anno: “quest’anno alcune atlete sono cambiate, alcune hanno preso strade diverse ma siamo riuscite comunque a trovare delle alternative che per ora sembrano andare abbastanza bene. Fin quando c’è la squadra e la voglia di vincere non c’è nessuno che ci può fermare”. Sul campionato in corso la schiacciatrice infine esprime il suo giudizio: “sicuramente quella che ci ha messo più in difficoltà è il Montoro che è anche prima in classifica e gioca soprattutto sull’esperienza mentre con le altre squadre è stato più uno scontro punto su punto”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy