L’Acca Montella fa tris: superata la Proger Friends

L’Acca Montella fa tris: superata la Proger Friends

Prosegue la striscia positiva di risultati del team di mister Albanese

Terza vittoria consecutiva per l’Acca Montella, che nella ventesima giornata di campionato, tra le mura amiche della Palestra Comunale di Cassano Irpino, s’impone per 3-1 contro la Proger Volley Friends Roma. Una vittoria importante quanto difficile, contro un avversario che ha disputato un buonissimo match, con un gioco veloce e un’ottima fase difensiva. Le ragazze di coach Albanese hanno affrontato questa gara con grande impegno e dispendio di energie fisiche e nervose, riuscendo con caparbietà ad ottenere questo successo fondamentale.

1 Set: Inizio gara favorevole alle giallonere, che si portano subito in vantaggio con un bel pallonetto di Mauriello, e un mani e fuori cercato dalla banda Valentina Montenegro.
Le giocatrici ospiti sembrano accusare il colpo, e dopo una timida risposta subiscono due punti consecutivi della centrale Anna Silvia Piscopo, arrivando così al primo break (8-3). I cinque punti di svantaggio accumulati, pesano come un macigno per le capitoline, che in questo primo parziale incappano nella furia di Maria Mauriello, autrice di 10 punti su 18 messi a segno dall’Acca Montella. Primo set a senso unico chiuso sul (25-14).

2 Set: Nel secondo set la Proger Volley Friends Roma cambia registro e atteggiamento, subito in vantaggio al primo time out tecnico con un (5-8). Per le padroni di casa si segnala un grande ace di Piscopo. L’Acca Montella non riesce ad ingranare e coach Albanese apporta le prime modifiche con un cambio in banda, esce Boccia entra Santin. Poco dopo il cambio in cabina di regia, D’Agostino per Angelelli. Il set prosegue con le due squadre che si equivalgono e Roma riesce a conservare il vantaggio anche al secondo time out (13-16). Al ritorno in campo due punti consecutivi di D’Agostino e un muro decisivo di Gloria Santin portano il risultato in parità, 17-17. Equilibrio fino al termine del parziale, poi l’allungo decisivo di Roma che rimette in parità il match, 1-1 (23-25).

3 Set: La Proger Volley Friends Roma è venuta in Irpinia con l’intento di strappare punti pesanti e l’ha dimostrato nel secondo set. Coach Sasà Albanese sprona la squadra che nel terzo parziale entra in campo con un altro piglio. Gli attacchi punto per l’Acca portano il nome di Montenegro e Boccia, poi una giocata da applausi di Angelelli, che in ginocchio serve Piscopo per il 6-5. Due punti consecutivi di Russo che sfrutta prima i suoi centimetri a muro, poi mette a terra una fast perfetta, (8-6) al primo time out tecnico. Più due su Roma, vantaggio che resta invariato al secondo break, a dimostrazione dell’equilibrio in campo (16-14). Ultima parte del set nel segno delle padroni di casa, che grazie a Russo e Santin riescono nell’allungo decisivo a cui contribuisce direttamente anche la palleggiatrice Angelelli con due punti. Chiude il set un ace della centrale Valentina Russo e una parallela di Montenegro (25-20).

4 Set: Ultimo set aperto sempre sotto il controllo dell’Acca Montella, che nella prima parte mette in mostra un bel gioco con una veloce di Russo, e una super di Mauriello, che fanno il pieno di applausi in tribuna. La fast di Piscopo da posto due, e gli attacchi punto delle bande Montenegro e Boccia mettono subito alle corde la Proger Volley Friends Roma. Le capitoline lottano fino a metà set per poi crollare definitivamente sotto i colpi di Mauriello, Russo e Piscopo, che può scaricare a terra una fast da posto tre, grazie a una finta della palleggiatrice Angelelli che disorienta il muro avversario. Belle giocate e pubblico entusiasta, il parziale si conclude così (25-16).

L’Acca Montella vince e convince, lo fa per la terza volta consecutiva dimostrando di saper gestire anche i momenti di difficoltà, inevitabili a questo punto della stagione, col campionato vicino ad emanare i primi verdetti.
Si torna in campo dopo la sosta per la Pasqua, il 2 Aprile in trasferta contro il Volley Club Frascati.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy