Pallavolo – Il Net&Atripalda Volley rialza la testa: Oplonti sconfitto 3 a 0

Pallavolo – Il Net&Atripalda Volley rialza la testa: Oplonti sconfitto 3 a 0

Nonostante la buona prova arriva la sconfitta a Ottaviano per i ragazzi della D

Commenta per primo!

Il Net&Atripalda Volley batte nettamente il Vesuvio Oplonti e conquista la prima vittoria in campionato. Sconfitta amara invece per la serie D, impegnata ad Ottaviano, per 3 a 0 nonostante una buona prova.

Matarazzo e compagni hanno dimostrato, a parte il primo set, una netta superiorità nel secondo e terzo set, mentre qualche difficoltà i ragazzi di coach Romano l’hanno avuta nel primo set quando si sono trovati a recuperare uno svantaggio di quattro punti. Una buona prova quella offerta dalla squadra di mister Romano che può gioire nella sua prima sulla panchina biancoverde. Una squadra che col tempo può solo migliorare soprattutto migliorando l’intesa tra capitan Matarazzo e i suo attaccanti. Per la cronaca il primo set ha visto un equilibrio fino alla fase finale del set quando i ragazzi del Net&Atripalda Volley hanno messo la testa avanti nella fase finale del set mettendo la testa avanti e chiudendo con il punteggio di 25 a 22. Nel secondo set la squadra irpino sannita parte subito bene e riesce a dilagare avendo da subito un discreto margine grazie alle battute di De Palma e Spera. Il vantaggio aumenta sempre più con Matarazzo che delizia gli spettatori con azioni di gioco spettacolari che permette alla sua squadra di chiudere sul 25 a 15. Terzo set della stessa fisionomia del secondo con la squadra di Romano che parte subito avanti concedendo poco o nulla agli avversari e chiudendo 25 a 20. Da segnalare anche la buona prova di Mazza che ha dato il suo contributo per la buona gara. Ora la squadra irpino – sannita sarà impegnata nell’anticipo di venerdì sera alle 20 e 30 a Cercola dove affronterà l’ASD Alberti.

Buona prova anche per la formazione che milita in serie C. La squadra allenata da Di Meo ha disputato una gara sempre a rincorrere gli avversario e gli è mancata la cattiveria giusta per chiudere vittoriosamente i primi due set. Tutto sommato una gara molto equilibrata con il Net&Atripalda Volley che dopo una difficoltà iniziale è riuscita a riprendersi e a mettere in difficoltà gli avversari. Recupero prodigioso che ha portato i ragazzi in maglia biancoverde a portarsi fino al 24 a 23 ma è stata brava poi Ottaviano a recuperare la lucidità per chiudere sul 25 a 23. Stesso copione nel secondo set con i ragazzi di Di Meo che partono bene portandosi avanti, Ottaviano non molla e raggiunge la squadra Irpino Sannita che paga un po’ lo sforzo e sembra che Ottaviano porti dalla sua parte il set portandosi 24 a 20 ma grazie a un buon turno in battuta il Net&Atripalda Volley riesce a portarsi sul 24 pari. Si va ai vantaggi e Ottaviano rimane calma e più concentrata e chiude 27 a 25. Stesso equilibrio anche nel terzo set ma sul 16 pari improvvisamente la squadra irpino – sannita cede e Ottaviano ne approfitta chiudendo il set sul 25 a 18. Un vero peccato per la dinamica che avuto la gara e che vedono i biancoverdi uscire a mani vuote da una partita in cui avrebbero meritato di più. Ora sabato turno casalingo per la squadra di Di Meo che affronterà in casa i casertani della Folgore Vairano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy