Pallavolo – L’Acca Montella cade al tie break ad Arzano

Pallavolo – L’Acca Montella cade al tie break ad Arzano

Le giallonere irpine pur giocando, a tratti, con la consueta abilità tecnico-tattica, hanno peccato, nei momenti decisivi, di superficialità

Sconfitta esterna per l’Acca Montella nel derby contro il LuVo Barattoli Arzano. Le napoletane sono riuscite ad imporsi al tie-break al termine di una gara combattuta ed equilibrata. Un match che ha visto prevalere l’agonismo e la tensione sulla lucidità. Le giallonere irpine pur giocando, a tratti, con la consueta abilità tecnico-tattica, hanno peccato, nei momenti decisivi, di superficialità. È mancata la cattiveria e la maturità per chiudere la contesa ed evitare che le partenopee potessero rientrare in gara quando le sorti dell’incontro sembravano già scritte. Ha prevalso la forte motivazione delle giocatrici di casa che hanno lottato dall’inizio alla fine per ottenere i punti necessari per continuare ad inseguire la salvezza. L’Acca torna a casa con un punto che muove poco la classifica e una prestazione da non ripetere dal punto di vista dell’atteggiamento per non vanificare, in questo finale di stagione, quanto di buono costruito col lavoro da inizio anno. Nel prossimo turno di campionato, terzultimo della regolar season, in Irpinia arriveranno le siciliane della Sigel Marsala, una sfida importante contro una squadra grande livello e diretta concorrente per un posto nei playoff. Appuntamento a domenica 23 aprile, al ritorno dalle festività pasquali, per un incontro di grande spessore.

LuVo Barattoli Arzano – 3
Acca Montella – 2
(25-23);(21-25);(25-20);(19-25);(17-15)

LuVo Barattoli Arzano: Postiglione 19, Speranza 13, Coppola 5, Ascensao M. 6, Campolo 19, Ascensao R. 13, Maggipinto, Passante, Guida (L). Non entrate: Topa, Manfredonia, Cutrera. Allenatore: Collavini.

Acca Montella: Ventura 24, Boccia 12, Mauriello 13, Piscopo 7, Diomede 14, Devetag 5, Saveriano 2, Giacomel. Non entrate: Negro, Maffei, Granese, Zonta, Cione. Allenatore: Guadalupi.

Note. Durata set: 29’; 28’; 27’; 24’; 23’. Battute sbagliate Arzano: 6; Battute punto Arzano: 10. Battute sbagliate Montella: 11; Battute punto Montella: 4.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy