Pallavolo – L’Acca Montella di scena nella capitale, Guadalupi: “Pronte per un’altra battaglia”

Pallavolo – L’Acca Montella di scena nella capitale, Guadalupi: “Pronte per un’altra battaglia”

Le giallonere vogliono difendere il quarto posto in classifica, Saveriano: “Servirà la massima determinazione”

Commenta per primo!

Per la 13° giornata del campionato nazionale di B1, l’Acca Montella scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 16, in trasferta a Roma.

Le ragazze allenate da coach Dino Guadalupi alla quinta affermazione consecutiva, sono reduci dall’importante quanto difficile vittoria contro la Giò Volley Aprilia. Successo che ha regalo alle giallonere la quarta piazza in classifica, in piena zona playoff, a sole quattro distanze dalla prima della classe Santa Teresa (Messina). Ultima gara del girone d’andata che vedrà dunue le montellesi affrontare la Volley Group Roma, società capitolina che sta ben figurando in questo torneo. Le ragazze di coach Cavaioli sono in un ottimo momento di forma, come dimostrano le ultime due vittorie ottenute e hanno dalla loro grande entusiasmo e voglia di far bene. Un gruppo che non va sottovalutato e una partita da affrontare con la massima concentrazione.

Il tecnico dell’Acca prima si sofferma sull’ultima gara disputata: «Con Aprilia è stata una partita a due facce, all’inizio c’è stata un po’ di tensione per entrambe le squadre, poi è diventata una partita tirata sul piano dell’agonismo ed è migliorata anche la qualità del gioco. Devo dire che è un risultato molto positivo per noi, tra l’altro contro una formazione in serie positiva. Da questo traiamo forza per il prosieguo del campionato». Per poi fare il punto sull’andamento della stagione: «La classifica rispecchia la tabella di marcia della squadra, dall’inizio del campionato sono successe tante cose, io ho sempre puntato molto l’attenzione sulla continuità dei risultati, ed effettivamente dalla terza gara di campionato siamo andati sempre a punti conquistando anche un discreto numero di vittorie. Dobbiamo continuare così, cercando di raccogliere il massimo su qualsiasi campo».

Infine l’analisi sull’avversario di domani: «Volley Group Roma è una squadra molto giovane ma fisicamente dotata che gioca questo campionato senza pressione, con lo spirito di raccogliere il più possibile in ogni gara e viene da due risultati molto positivi, uno tra l’altro nel derby con la Volleyrò Casal De’ Pazzi, e poi uno scontro diretto a Castelvetrano chiuso in modo brillante. Noi andiamo in casa da loro e ci aspettiamo un’altra battaglia, chiaramente abbiamo le possibilità di far valere contro questo tipo di squadre la nostra maggiore esperienza però bisogna essere molto lucidi e soprattutto in grado di farlo».

Con la lucidità che la contraddistingue in campo, anche in conferenza stampa la palleggiatrice piemontese Francesca Saveriano: «Nonostante un inizio sottotono o comunque difficoltoso, siamo riuscite a trovare un po’ di continuità e adesso siamo soddisfatte della posizione che abbiamo raggiunto. Di sicuro si può sempre fare meglio, siamo a quattro punti dal primo posto, faremo di tutto per mantenere una posizione di vertice. A Roma dovremo scendere in campo determinate, tenendo bene a mente tutto quello che abbiamo fatto in settimana in palestra per preparare questa partita».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy