Pallavolo – L’Acca Montella si inchina alla capolista Santa Teresa Messina

Pallavolo – L’Acca Montella si inchina alla capolista Santa Teresa Messina

Alle giallonere non è sufficiente la reazione nel secondo set per portare a casa la vittoria finale

Nel big match della 18° giornata del campionato di Serie B1 femminile, l’Acca Montella esce sconfitta contro le padroni di casa del Mam Villa Zuccaro Santa Teresa Messina. Una gara disputata tra alti e bassi con un avvio troppo brutto per essere vero e una reazione importante nel secondo parziale. Set vinto con grande carattere dove le giallonere sono riuscite ad imporsi. Ristabilita la parità il match ha cambiato volto e ha visto alternarsi, nelle varie fasi di gioco, due squadre di grande levatura. Partita equilibrata a tratti, quando le ragazze di coach Guadalupi hanno avuto la lucidità necessaria per esprimere il proprio gioco. Una battuta d’arresto, al cospetto della prima della classe, che può starci ma lascia l’amaro in bocca per alcune situazioni di gioco che nei momenti clou del match potevano dare alla gara un andamento e magari un esito diverso. In settimana si tornerà a lavoro, con la consueta attenzione, per lavorare in vista della trasferta di Scafati il prossimo 11 marzo.

Mam Villa Zuccaro S. Teresa – 3
Acca Montella – 1
(25-5);(20-25);(25-19);(25-20)

Mam Villa Zuccaro S. Teresa: Rania 12, Bilardi 5, Panucci 16, Agostinetto 5, Composto 14, Bertiglia 17, Pietrangeli (L), Caruso 1. Non entrate: Romani, Cassone, De Luca, Escher, Triolo. Allenatore : Jimenez
Acca Montella: Ventura 13, Boccia 14, Mauriello 3, Piscopo 6, Diomede 8, Saveriano 1,Devetag, Zonta 1, Giacomel (L). Non entrate: Negro, Maffei, Granese, Cione. Allenatore: Guadalupi.

Note. Durata set: 18’;28’;27’,28′. Battute sbagliate Santa Teresa: 9. Battute sbagliate Montella: 10. Battute punto Santa Teresa: 4. Battute punto Montella: 5.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy