Pallavolo Montella – L’Acca fa festa: arriva la prima vittoria in campionato

Pallavolo Montella – L’Acca fa festa: arriva la prima vittoria in campionato

Le ragazze di Guadalupi passano sul campo di Castelvetrano

Torna ad assaporare il gusto dolce della vittoria l’Acca Montella conquistando il suo primo successo stagionale, in trasferta contro il Geolive Primeluci Castelvetrano. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno al tie-break contro la Volleyrò, dove le giallonere avevano evidenziato una crescita dal punto di vista del gioco, arriva dunque la prima vittoria frutto di una ritrovata consapevolezza nei propri mezzi al cospetto di un team di tutto rispetto che ha messo in campo tanta voglia di far bene. Le siciliane infatti hanno lottato per tutto l’incontro dando filo da torcere alle giocatrici ospiti. Le ragazze di coach Guadalupi iniziano col piglio giusto e il primo set è una formalità grazie all’allungo decisivo a metà parziale (16-8) che spezza le gambe alle padroni di casa. Nel secondo set le sicule riescono a fare male all’ Acca Montella giocando con carattere e sfruttando qualche errore di troppo delle giallonere, parziale combattutissimo ed avvincente terminato (26-24) a favore di Castelvetrano. Coach Guadalupi in panchina si fa sentire e alla ripresa delle ostilità le sue ragazze rimettono in riga il match con un terzo set di grande spessore concluso nettamente (25-13). Nel quarto e ultimo set la musica non cambia, gioco sempre nelle mani dell’Acca Montella che chiude senza affanno parziale e partita (25-12). Una partita importante per il morale e la classifica, tre punti pesanti conquistati sul campo di una squadra che darà serio filo da torcere a tutte, soprattutto tra le mura amiche. Nel prossimo turno sarà ancora una siciliana a contendere i tre punti all’Acca, domenica 13 novembre arriverà in Irpinia il Santa Teresa Volley Messina per un match che si preannuncia bellissimo.

Geolive Primeluci Castelvetrano – 1
Acca Montella – 3
(17-25);(26-24);(13-25);(12-25)

Geolive Primeluci Castelvetrano: Patti 10, Salamone 5, Agola 6, Vincenti 19, Ferrieri 1, Alikaj 4, Isoldi 2, Oraghi, Vittorio (L). Allenatore: Calcaterra.

Acca Montella: Boccia 8, Mauriello 17, Piscopo 11, Diomede 11, Saveriano 3, Granese 10, Giacomel (L). Non entrate: Negro, Maffei, Devetag, Zonta, Cione. Allenatore: Guadalupi.

Note. Durata set: 26’;34’;26’;27’. Battute sbagliate Castelvetrano: 10. Battute sbagliate Montella: 7. Battute punto Castelvetrano: 4. Battute punto Montella: 4.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy