Pallavolo Montella – L’Acca fa tris: Scafati cade nel derby

Pallavolo Montella – L’Acca fa tris: Scafati cade nel derby

Ottima la gara delle giallonere che hanno sempre avuto in pugno l’andamento del match nonostante la Givova abbia disputato un’ottima gara

Commenta per primo!

Terza vittoria consecutiva per l’Acca Montella che davanti ai propri sostenitori ha fatto suo il derby contro la Givova Scafati. Ottima la gara delle giallonere che hanno sempre avuto in pugno l’andamento del match nonostante Scafati abbia disputato un’ottima gara.

Primo set che ricalca l’andamento della gara con l’Acca a guidare nel punteggio e le giocatrici ospiti sempre in partita, senza concedere margine per l’allungo alle padroni di casa.
Secondo set nel segno dell’equilibrio, le ragazze di coach Guadalupi provano a scappare ma le salernitane rispondono colpo su colpo grazie a una buona prova corale.
Nel terzo parziale, complice un po’ di appagamento delle giallonere, la Givova Scafati riesce a imporsi partendo subito all’attacco, (0-5) all’avvio. Gap che le ragazze di Meneghetti custodiscono fino all’ultimo aggiudicandosi il set per (20-25).
Nel quarto e ultimo set arriva la pronta risposta dell’Acca Montella, a cui è servito il blackout del set precedente per recuperare le energie nervose necessarie per poi a rimettere il match sui binari giusti, concludendo senza grandi affanni sul (25-18).
Ottima prova delle ragazze dell’Acca che hanno messo in campo tanta determinazione e voglia di imporsi. L’intensità e la qualità del gioco sono in continua crescita così come la capacità di fare gruppo e trarne la forza necessaria per vincere.
Dopo due partite casalinghe le ragazze di coach Guadalupi saranno di scena a Chieti per la 7° giornata del campionato di B1, ad attenderle ci sarà la Costruzioni Papa Altino, matricola terribile che sta ben figurando in questo torneo.

Acca Montella – 3
Givova Scafati – 1
(25-21);(25-22);(20-25);(25-18)

Acca Montella: Boccia 13, Mauriello 18, Piscopo 14, Diomede 15, Devetag 12, Saveriano 1, Zonta 1, Negro, Giacomel (L). Non entrate: Maffei, Granese, Cione. Allenatore: Guadalupi.
Givova Scafati: Ricciardi 10, Vinaccia 5, Valdes 19, Peluso 3, Campolo 18, Caputo 7, Salzano 1, Moretti (L), Erra, Seggiotti, Marra. Allenatore : Meneghetti

Note. Durata set: 28’;31’;29’;25. Battute sbagliate Montella: 9. Battute sbagliate Scafati: 6. Battute punto Montella: 4. Battute punto Scafati: 5.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy