Pallavolo Montella – L’Acca in campo per il derby contro la Due Principati Volley

Pallavolo Montella – L’Acca in campo per il derby contro la Due Principati Volley

Le altoirpine vogliono dar seguito alla vittoria di domenica scorsa contro il Cutrofiano

Commenta per primo!

Per la 9° giornata del campionato nazionale di serie B1, girone D, l’Acca Montella sarà di scena in trasferta domani alle 18:00 a Baronissi per sfidare la Due Principati Volley. L’Acca Montella vuole dar seguito alla convincente vittoria di domenica scorsa contro il Cutrofiano, un match che ha regalato al gruppo altirpino qualche certezza in più, in un momento della stagione che vede le giallonere in crescita e sempre più consapevoli della propria forza.

Al PalaIrno di Baronissi le ragazze di coach Guadalupi troveranno una squadra ferita dal difficoltoso avvio di campionato e dalla sconfitta contro Castelvetrano nell’ultimo turno. Una squadra vogliosa di strappare punti importanti davanti ai propri sostenitori e soprattutto smuovere la classifica che al momento vede le ragazze di coach Veglia occupare l’ultimo posto in classifica. Il tecnico brindisino dell’Acca non nasconde la soddisfazione per l’esito dell’ultima gara di campionato: «la vittoria di domenica scorsa contro Cutrofiano ci lascia alcune certezze per quanto riguarda l’andamento della partita, perché da un punto di vista tattico siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato. Era un match complicato dato il valore dell’avversario, ed è stato molto positivo l’aver giocato di squadra». Continua poi facendo un focus sul momento delle sue ragazze: «raccogliere punti per sei partite consecutive non è una cosa semplicissima, soprattutto perché abbiamo avuto anche gare complicate contro avversari quotati. Sicuramente questo è un dato positivo dell’andamento, ma ci sono tante cose da migliorare, ne siamo consapevoli. Bisogna essere concentrati sull’obiettivo immediato, ma pensare anche a costruirsi per quando ci saranno momenti probabilmente più importanti. Sarà fondamentale continuare ad avere un trend positivo e a non badare a quello che fanno gli altri».


Dar seguito a quanto di buono visto finora e non sottovalutare Baronissi: «la Due Principati è una squadra che abbiamo già incontrato in amichevole nel precampionato. Bisogna stare attenti perché è vero che li abbiamo già battuti, ma è vero anche che è una squadra cambiata, e soprattutto credo davvero sia una squadra assetata di risultati. Ha avuto un inizio molto sfortunato ed è reduce da una sconfitta pesante in una sorta di scontro diretto, in questo momento per loro, a Castelvetrano. Credo che veramente abbiano grandissima voglia di riscatto, può essere una partita delicata e va affrontata nel modo giusto».


Sulla stessa linea l’opposto livornese Irene Zonta «è vero che in questo momento si trovano all’ultimo posto in classifica ma non dobbiamo sottovalutare l’impegno, avranno voglia di rifarsi. Noi andremo lì per portare a casa i tre punti».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy