Pallavolo Montella – L’Acca si arrende anche alla Volleyrò

Pallavolo Montella – L’Acca si arrende anche alla Volleyrò

Le giallonere conquistano il primo punto della stagione

Commenta per primo!

L’Acca Montella conquista il primo punto della sua stagione contro la capolista Volleyrò Casal de’ Pazzi. Le ragazze di coach Guadalupi si sono arrese solo al tie-break dopo essere state in vantaggio per 2-1 nel conto dei set. Una partita avvincente, giocata colpo su colpo, uno spettacolo per i tanti tifosi che hanno affollato la Palestra Comunale di Cassano Irpino. Primo set travolgente per l’Acca Montella che asfalta le giovani capitoline riuscendo a portarsi in vantaggio di ben 15 lunghezze (19-4), poi un brutto calo di tensione e le giocatrici ospiti ricuciono lo strappo, non riuscendo però nella rimonta definitiva (25-22). Secondo set di marca ospite con le ragazze della Volleyrò che giocano in scioltezza grazie alla forte scossa emotiva che sul finire del primo parziale le aveva portate a recuperare oltre 10 punti. Nel terzo set è l’Acca Montella ad avere la meglio, coach Guadalupi riporta sui binari giusti le sue ragazze che senza troppi problemi chiudono il parziale sul (25-23). Quarto set ancora in controllo delle giallonere padroni di casa che conduco bene la gara, equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini, fino al 19-17, poi un blackout che le giovani romane sfruttano alla grande riuscendo a rianimarsi, chiudendo così il parziale sul (20-25). Tie-break che rispecchia l’andamento del match, con le due squadre che lottano alla pari entusiasmando gli spettatori. La spunta Casal de’ Pazzi (13-15) e porta a casa due punti pesanti. La Volleyrò ha dato dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, di essere una squadra forte, piena di talento ed energia. Un punto importante per l’Acca Montella che muove la classifica e lascia ben sperare per quanto fatto vedere in campo, dove oltre alla ritrovata grinta e voglia di lottare si è visto un gioco sempre più concreto e in netta crescita rispetto alle prime uscite. Sabato 5 novembre l’Acca sarà di scena in Sicilia, a Castelvetrano contro il Geolive Primeluci.

Acca Montella: Boccia 17, Mauriello 17, Piscopo 5, Diomede 17, Devetag 5, Saveriano 6, Zonta 6, Granese, Giacomel (L). Non entrate: Negro, Maffei, Cione. Allenatore: Guadalupi.

Volleyrò Casal de’ Pazzi: Scola 1, Pietrini 27, Ciarrocchi 3, Bartolini 16, Ghezzi 1, Cecconello 1, Tanase 15, Nwakalor 27, Compierchio, Scongnamillo, Napodano (L). Non entrate: Mancinelli, Giugovaz. Allenatore: Sandor.

Note. Durata set: 30’;27’;31’,28’,20’. Battute sbagliate Montella: 6. Battute sbagliate Roma: 8. Battute punto Montella: 7. Battute punto Roma: 8.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy