Pallavolo Montella – L’Acca va a caccia del primo successo casalingo

Pallavolo Montella – L’Acca va a caccia del primo successo casalingo

Le ragazze di Guadalupi affrontano il Santa Teresa Messina

Commenta per primo!

Turno casalingo per l’Acca Montella, che dopo la vittoriosa trasferta di Castelvetrano, sfiderà per la 5° giornata del campionato di B1 girone D un’altra squadra siciliana, il Mam Villa Zuccaro Santa Teresa (ME). Le ragazze di coach Dino Guadalupi hanno vinto nello scorso turno sul campo del Castelvetrano, riuscendo così a sbloccare la casella delle vittorie. Un segnale di ripresa, dopo un avvio difficile segnato da tre sconfitte su altrettante uscite. Un percorso, quello delle irpine, in crescita, come mostrato dai progressi visti nell’arco delle prime quattro giornate. Il gruppo ha voglia di dimostrare a tutti il loro vero valore, e gli allenamenti settimanali sono serviti a saggiare anche il livello di maturazione fisica e mentale nelle diverse situazioni di gioco. Dall’altra parte arriverà in Irpinia una squadra di grande valore, un team che ha tutte le carte in regola per il salto di categoria e che occupa il terzo posto in classifica al momento, a un punto dalla coppia di testa Betitaly Maglie e Volleyrò Casal de’ Pazzi. Le messinesi giocheranno per i tre punti mettendo in campo tutta l’esperienza e la qualità che hanno a disposizione.

Consapevole del momento delle sue ragazze e di quanto visto in settimana Coach Guadalupi indica la via da seguire per sfidare al meglio Santa Teresa: «domenica affrontiamo una squadra che ha iniziato con un discreto piglio questo campionato e ha delle basi abbastanza solide sulle quali fonda il proprio gioco. Chiaramente il nostro compito sarà quello di cercare di scardinarle. Sappiamo di avere in questo momento la condizione che ci permette di lavorare con intensità nell’arco di tutta la settimana, anche se ancora non siamo al massimo».

Grande rispetto per un avversario di ottimo livello nelle parole del vice allenatore Giuseppe Preziosi: «Santa Teresa ha un roster di tutto rispetto, ha giocatrici con esperienza abituate a palcoscenici importanti. Noi dobbiamo mantenere la concentrazione e gestire con pazienza i momenti delicati del match. Abbiamo grande voglia di far bene davanti al nostro pubblico».

Appuntamento da non perdere dunque, domenica 13 novembre alle ore 17, nella Palestra Comunale di Cassano Irpino, per un match che si preannuncia spettacolare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy