Terzo acquisto per l’Acca Montella: Maria Sofia Negro

Terzo acquisto per l’Acca Montella: Maria Sofia Negro

Sedici anni appena compiuti, per la regista pugliese ci sarà l’esordio assoluto nel campionato di B1

L’Acca Montella annuncia il terzo acquisto stagionale: si tratta di Maria Sofia Negro, giovanissima palleggiatrice salentina, classe 2000, 183 cm.

Cresciuta nelle giovanili della Pallavolo Salve, si è trasferita in Campania nel 2014 dove ha disputato le ultime due stagioni in Serie C con la VolAlto Aversa. Ha partecipato per due volte al “Trofeo delle Regioni”, la prima difendendo i colori della sua Puglia, la seconda con la selezione Campana.

La promettente palleggiatrice originaria di Salve (Lecce), è stata convocata nel 2015 dalla Nazionale Italiana Under 16, e nella stagione appena conclusa si è tolta la soddisfazione di partecipare a due finali nazionali giovanili grazie alla conquista dei titoli regionali Under 16 ed Under 18. 16 anni appena compiuti, per la regista pugliese ci sarà l’esordio assoluto nel campionato di B1.

Talento giovanissimo e cristallino, arriva in Irpinia carica di entusiasmo e con le idee chiare: «Ringrazio la grande famiglia della VolAlto, le mie compagne di squadra, i dirigenti, i tecnici Pasquale D’Aniello, Nino Gagliardi, Giancarlo Chirichella e tutto lo staff che in queste due stagioni mi hanno aiutato a crescere sia come atleta che come persona. Sono onorata della chiamata dell’Acca Montella e felice di essere rimasta in Campania dove ho sempre trovato lo stesso calore del mio Salento. Sono convinta che grazie all’ambiente giallonero e alla guida di mister Guadalupi potrò continuare a migliorarmi e a maturare per contribuire, insieme con le mie compagne, al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy