“Voglio un’Acca determinata e convincente come ad Isernia”

“Voglio un’Acca determinata e convincente come ad Isernia”

Albanese, tecnico dell’Acca Montella, presenta la sfida che attende l’Acca contro la Proger Roma

“Veniamo da un risultato importante, Isernia era in un momento positivo, dove stava ottenendo punti con squadre molto forti, quindi non sottovalutarla e avere un buon approccio alla partita è stato fondamentale. Domani affrontiamo la Proger Volley Friends Roma, squadra con caratteristiche simili a quelle di Isernia, stanno lottando per raggiungere la salvezza, e stanno ottenendo punti importanti in queste ultime partite, contro Cutrofiano e Messina.” Così mister Salvatore Albanese tecnico dell’Acca Montella alla vigilia della sfida di domani pomeriggio, valida come settima giornata di ritorno del campionato di serie B1 alle ore 18:00, contro la formazione capitolina. Le altoirpine vivono un buon momento grazie al 3-0 con cui hanno sbancato Isernia la scorsa settimana:  “Il risultato di Isernia ha dato una buona iniezione di fiducia alle ragazze, ci dà consapevolezza di cosa possiamo dare in campo, e soprattutto mi è piaciuto l’approccio alla gara, con una partenza forte e decisa; spero di rivederlo nelle prossime partite.”

Dall’altra parte bisognerà fare attenzione ad una squadra che va a a caccia di punti salvezza: “A dispetto dalla loro posizione di classifica, attualmente occupano la terzultima posizione, non è una squadra da sottovalutare, perché loro verranno qui con l’obiettivo di strappare punti salvezza. In questa fase della stagione tutte le partite sono delicate, quindi dovremmo mettere in campo la giusta attenzione senza dar nulla per scontato. La Volley Friends è una squadra giovane, ha molti elementi che sono già titolari da diversi anni, è da tre anni che disputano il campionato di B1, e inoltre hanno un allenatore molto preparato, veramente bravo, sicuramente un fattore in più per questa squadra.”

A confermare le ambizioni della formazione del presidente Buccella è la palleggiatrice Cristina D’Agostino: “Questi giorni in palestra sono stati molto duri, abbiamo studiato il match di Domenica, e ci siamo allenate con grande intensità. Anche se Roma è terzultima in classifica non va sottovalutata perché hanno dato filo da torcere a molte squadre più forti. Abbiamo lavorato bene, restiamo cariche e concentrate. La Volley Friends Roma è una squadra molto giovane e dovremo impegnarci per centrare il nostro obiettivo. Il gruppo sta bene, siamo cariche e vogliamo dimostrare sul campo quello che valiamo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy