CALCIONEWSRUBRICHESERIE BUS AVELLINO

All-In #NovaraAvellino: Asencio, mossa a gara in corso per Novellino

Invertire la rotta. La spedizione biancoverde ha ben chiaro in mente quello che è l’obiettivo da raggiungere nella trasferta di Novara: cancellare lo zero dalla tabella dei punti ottenuti fuori casa. Dopo i pesanti ko rimediati, tra Coppa Italia e campionato, con Verona, Cremonese e Cesena per i lupi è arrivato il momento di dare una sterzata al proprio rendimento lontano dal Partenio. Occorre farlo subito. Occorre farlo contro il Novara. Sin qui la squadra di Corini si è dimostrata ostica e ben organizzata (6 i punti conquistati con 3 sconfitte tutte di misura), ma appunto non imbattibile. Viste e considerate le prossime trasferte che attendono i lupi (Bari, Pescara, Parma, Perugia e Frosinone) sembra chiaro come la gara del “Silvio Piola” possa essere la più abbordabile per cominciare a far punti anche lontano da casa. Servirà tuttavia un cambio nell’atteggiamento.

Sinora l’Avellino in trasferta ha sbagliato l’approccio alla gara e ha concesso troppi regali agli avversari. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Novellino pare orientato a confermare Radu tra i pali e Ngawa in difesa. Al centro, Kresic si accomoderà in panchina per far posto al rientrante Suagher. Non dovrebbero esserci novità a centrocampo, mentre in avanti Ardemagni si riprenderà la maglia da titolare a scapito di Gigi Castaldo. Ma la mossa vincente di Novellino potrebbe stavolta arrivare dalla panchina.

Per scardinare l‘arcigna difesa del Novara (4 i gol subiti in 5 gare), infatti, il tecnico biancoverde potrebbe buttare nella mischia il giovane Raul Asencio. Tanta, tantissima è la voglia di farsi vedere del bomber spagnolo. Dopo il gol ingiustamente annullato a Cremona e il buon approccio mostrato anche contro il Foggia, Asencio potrebbe avere un’altra occasione a gara in corso. Per sfruttare i suoi centimetri sui continui cross degli esterni, innanzitutto. E per ripagarlo della serietà e della voglia con le quali sta lavorando (3 i gol realizzati ieri nella sfida alla Berretti). Per un Avellino che ha voglia di svoltare i gol decisivi potrebbero arrivare dalla Spagna. Mucha suerte, Raul!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio