CALCIORUBRICHEUS AVELLINO

Avellino: promossi, rimandati e bocciati. Ecco a voi le nostre pagelle stagionali

[tps_title]Bocciati[/tps_title]

Daniel Offredi 5: l’ex portiere dell’Albinoleffe è stato impiegato solo nelle trasferte di Perugia e Chiavari. Ha trasmesso molte insicurezze e la sensazione che la B per lui sia troppo.

Presenze: 2 Gol subiti: 6 Minuti giocati: 180

Marco Chiosa 5: qualche ottima prestazione (Lanciano) non può cancellare un campionato ricco di sbavature e disattenzioni. Ha patito il cambio dalla difesa a tre dello scorso anno con quella a quattro della gestione Tesser.

Presenze: 28 Gol: 0 Minuti giocati: 2.386

Francesco Pisano 5: arrivato sul gong del mercato invernale, sembrava potesse sistemare le sciagurate fasce biancoverdi. Ha pagato una condizione fisica indecente. Rimedia a tratti con la sua grande esperienza. Non basta.

Presenze: 13 Gol: 0 Minuti giocati: 917

Alessandro Sbaffo 5: rivolto fortemente dal presidente Taccone, non ha assolutamente inciso, trovando anche poco spazio. Disordinato e spaesato. Un altro rispetto al buo  giocatore ammirato con Rastelli.

Presenze: 11 Gol: 0 Minuti giocati: 407

Milan Nitriansky 4,5: sponsorizzato da Bagni e accolto come un potenziale fenomeno, il ceco non si è mai ambientato complice anche il fatto di aver giocato sempre fuori ruolo. Mezzo voto in più per il sigillo da tre punti con il Como.

Presenze: 9 Gol: 1 Minuti giocati: 689

Simone Petricciuolo 4,5: soltanto 43 minuti per lui. Giusto il tempo per farsi espellere in quel di Trapani. Ceduto in prestito a gennaio, ha ancora bisogno di farsi le osse.

Presenze: 2 Gol: 0 Minuti giocati: 43

Pietro Visconti 4,5: rispetto ai compagni di reparto merita un mezzo voto in più per qualche assist confezionato. In marcatura è stato però ugualmente gravemente insufficiente. Dalla prima all’ultima giornata. Come Chiosa ha pagato il cambio di modulo.

Presenze: 29 Gol: 0 Minuti giocati: 2.471

Fabrizio Paghera 4,5: al debutto con la Salernitana aveva stupito per personalità e qualità. Poi si è perso. Spesso nervoso e troppo propenso al cartellino. Merita una seconda chance.

Presenze: 16 Gol: 0 Minuti giocati: 1.140

Antonio Zito 4,5: sei mesi prima del discusso passaggio alla Salernitana. Sei mesi trascorsi per la maggior parte in panchina. A questi livelli non basta la tecnica: serve soprattutto la testa.

Presenze: 12 Gol: 1 Minuti giocati: 570

Joao Silva 4,5: nel freddo gennaio avellinese tutti aspettavamo l’erede di Trotta quando arriva lui. Un solo gol, seppur prezioso, non cancella prestazioni davvero angoscianti.

Presenze: 9 Gol: 1 Minuti giocati: 516

Alessandro Ligi 4: sei mesi di disastri per il difensore arrivato in prestito dal Bari. Carenza di personalità vistosa per quello che con Rea avrebbe dovuto guidare la retroguardia biancoverde.

Presenze: 14 Gol: 0 Minuti giocati: 1.070

Costantin Nica 4: al suo arrivo in Irpinia parlò di Serie A: meglio con le parole che sulla fascia. In ventidue presenze è stato sempre tra i peggiori: imbarazzante in difesa, impreciso al cross. I tifosi biancoverdi davvero non faranno fatica a dimenticarlo.

Presenze: 22 Gol: 0 Minuti giocati: 1.291

Raffaele Pucino 4: come Pisano anche lui è arrivato nel mercato di gennaio. Un giocatore davvero irriconoscibile rispetto al buon terzino ammirato a Varese e a Pescara. Ha sulla coscienza numerose sconfitte dei lupi, quella col Cagliari su tutte.

Presenze: 13 Gol: 0 Minuti giocati: 808

Angelo Rea 4: stagione imbarazzante anche per l’ex Varese. Doveva essere leader e chioccia della retroguardia, ma lo si è visto più in infermeria che in campo. E quando ha giocato è apparso lento e impacciato.

Presenze: 14 Gol: 0 Minuti giocati: 860

Francesco Tavano 4: doveva essere l’uomo dei sogni, è stato il simbolo del fallimento. Non si è mai ambientato. Solo tre gol in mezzo a tanti infortuni e a tantissime insufficienze. Bocciato, senza ma e senza se.

Presenze: 22 Gol: 3 Minuti giocati: 1.339

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio