L’angolo del mercato: grandi manovre a Carpi. Perugia, sogno Diamanti

L’angolo del mercato: grandi manovre a Carpi. Perugia, sogno Diamanti

Il Foggia continua a corteggiare Galano e prepara una nuova offensiva per Luppi

È il Carpi la società più attiva di giornata. I biancorossi hanno definito la cessione del difensore Simone Romagnoli all’Empoli (prestito con obbligo di riscatto a un milione), ma hanno anche mosso passi importanti per il mercato in entrata. Da Milano, infatti, potrebbero arrivare due calciatori molto importanti. È ad un passo l’accordo con l’Inter per il prestito del centravanti albanese Rey Manaj (era al Pisa), mentre il Milan ha offerto il portiere brasiliano Gabriel. Il Carpi ci pensa seriamente. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno per uno dei grandissimi protagonisti della cavalcata verso la A di due stagioni fa. Intanto, il diesse emiliano Lauriola non smette si strizzare l’occhio a Roberto Insigne (Napoli).

Si muove con decisione anche il Perugia di Federico Giunti. Ufficiale il ritorno di Dossena dall’Atalanta, c’è l’accordo con il Sassuolo per il prestito del centrocampista Bandinelli (era a Latina). Ma la grande novità di giornata è il contatto diretto tra la dirigenza umbra e l’entourage della mezzapunta Alessandro Diamanti (Palermo). Da battere la concorrenza di Swansea e Sampdoria, ma da parte della società biancorossa filtra un certo ottimismo. È partita inoltre la sfida al Bari per il centrocampista Colombatto (Cagliari, era a Trapani). I galletti sono pronti a rifarsi con il ritorno di Dezi (Napoli, era al Perugia), di nuovo vicino dopo l’offensiva del Parma degli ultimi giorni.

Potrebbe lasciare la Puglia l’attaccante Maniero, che nella giornata di ieri ha lasciato il ritiro. L’accordo con la Salernitana c’è da tempo, manca quello tra le società. I granata cercano anche un portiere e la candidatura di Radunovic (Atalanta, era ad Avellino) si fa sempre più valida. Il portiere serbo verrebbe acquistato dalla Lazio per poi essere girato in prestito alla squadra allenata da Bollini. L’alternativa più credibile porta a Vigorito (Vicenza). Proprio dal Vicenza arriva un rinforzo per il Cesena: si tratta del difensore Andrea Esposito, che ha siglato un contratto biennale con opzione per il terzo. Il Foggia continua a corteggiare Galano (Bari) e aspetta il momento giusto per piazzare l’affondo decisivo per la punta esterna Luppi (Verona). Il Pescara di Zeman guarda in casa Palermo ed è pronto a fare un’offerta per il classe ’94 Carlos Embalo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy