CALCIONEWSRUBRICHESERIE B

Pro Vercelli-Avellino: le pagelle della sfida

[tps_title]L’attacco[/tps_title]

Insigne 5,5: preferito a Bastien, la mezzapunta scuola Napoli riesce ad accendersi solo a tratti. Scambia bene con Castaldo arrivando due volte alla conclusione. Al 44′ avrebbe però potuto gestire meglio il contropiede nato da una bella giocata del numero dieci. (dal 76′ Sbaffo 6: entra per dare più equilibrio alla mediana biancoverde nella fase finale del match. Sbaffo svolge bene il compito dimostrando di poter essere una pedina utile per questo rush finale di campionato)

Castaldo 7: lotta con il cuore e gioca un primo tempo da leader assoluto. Prova più volte a battere Pigliacelli e solo un maledetto legno (ancora!) gli dice di no. Nella ripresa cala, ma continua a subire falli e a tenere in apprensione la difesa piemontese. Segna un gol decisivo, da campione, due minuti dopo lo svantaggio.

Joao Silva 5: alla seconda da titolare dal suo arrivo in Irpinia, il centravanti portoghese resta un oggetto misterioso. In teoria si guadagna un rigore, che l’arbitro però non assegna. Dimostra poi di avere pochissima confidenza con il gol, compiendo diversi errori a due passi dalla porta. Ci prova anche da centrocampo, ma a porta vuota tira alle stelle.

[tps_title]L’allenatore[/tps_title]

All.Tesser 6,5: un applauso a quest’uomo e a quest’allenatore è doveroso. In pochi giorni ha ridato anima ad una squadra spenta, stanca e scarica. Il suo esonero è stato davvero un gesto di autolesionismo da parte della dirigenza biancoverde. La gara e lo spirito della squadra di oggi lo confermano. Domenico Abbondandolo

Pagina precedente 1 2 3

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio