Alberani: “Johnson giocatore che ci piace”. Offerto un ex Cremona ai biancoverdi

Alberani: “Johnson giocatore che ci piace”. Offerto un ex Cremona ai biancoverdi

Definito il programma delle amichevoli precampionato: domani l’ufficialità

Rientrato dagli Stati Uniti a cui ha assistito alle Summer League di Orlando e Las Vegas, il Diesse Nicola Alberani nella sua Forlì prosegue la sua opera di costruzione della Sidigas Avellino 2016-2017. Le due settimane al di là dell’oceano hanno permesso al direttore sportivo biancoverde di visionare numerosi giocatori che sono stati inseriti nella lista di nomi che saranno valutati insieme a coach Sacripanti, impegnato con la Nazionale Italiana Under 20 agli Europei di Helsinki ma in costante contatto quotidiano col dirigente romagnolo (previsto un incontro al termine dell’avventura azzurra in Finlandia). “Aspettiamo che il mercato ci offra dei giocatori con prezzi molto più ragionevoli. – spiega Alberani – Abbiamo idee chiare su come muoverci ma non abbiamo fretta. L’esperienza negli Usa è stata interessante per vedere dal vivo giocatori di ottimo livello.

Nelle scorse settimane sono stati diversi i giocatori accostati alla Sidigas: dall’ala greca  Thanasis Antetokounmpo alle guardie Michael Jenkins e Dominique Johnson. Un profilo (leggi qui), quest’ultimo, per il quale Alberani conferma
l’interesse del club: “Johnson è un giocatore molto interessante ma reduce da un contratto importante“. In occasione del viaggio negli Usa all’ex General Manager della Virtus Roma è stato offerto un’altra vecchia conoscenza della pallacanestro italiana: David Lighty, guardia -ala classe 1988 nativa di Cleveland, in forza all’Asvel Villeurbanne nelle ultime due stagioni, con cui ha ottenuto la vittoria del massimo campionato transalpino nel 2015-2016. Lighty in Italia ha vestito le canotte di Cantù per le prime otto partite nell’annata 2011-2012 conclusa poi in quota alla Vanoli Cremona. E’ un profilo che non risulta essere in cima alle preferenze di Alberani che aspetta l’occasione giusta per definire le restanti quattro caselle mancanti del roster (più la scelta del sostituto di Norcino).

Quella che  si è aperta è la settimana in cui la Sidigas parteciperà ai sorteggi dei gironi della neonata Champions League che si svolgeranno il prossimo 21 luglio. Domani, o al più tardi mercoledì, la società renderà noto il programma delle amichevoli precampionato (prevista la partecipazione anche ad un torneo in Germania). La data del raduno,  previsto per il 15 agosto, potrebbe slittare di qualche giorno qualora la squadra non dovesse essere interamente completata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy