Basket – Alberani: “La riconferma di Ragland è una delle nostre priorità per il futuro”

Basket – Alberani: “La riconferma di Ragland è una delle nostre priorità per il futuro”

Il Diesse della Sidigas Avellino traccia un primo bilancio: “Peccato per la Champions, potevamo esserci a Tenerife”

“Andremo a Trento per vincere e confermare i 40 punti dello scorso campionato. I calcoli non sono premianti. Vogliamo entrare nei playoff con una vittoria.” Sono le parole di Nicola Alberani, Direttore Sportivo della Sidigas Avellino, rilasciate in un’intervista a “Il Mattino” in cui fa capire quali saranno le intenzioni del team biancoverde nell’ultima trasferta di campionato.

Il dirigente biancoverde traccia un primo bilancio di quella che è stata la stagione non nascondendo un pò di rammarico per il percorso europeo: “È stata un’altra buona annata. Mi dispiace molto per gli infortuni che ci hanno letteralmente ammazzato nella fase più importante della stagione. Quando è stato il momento di accelerare nelle due Coppe, è venuto meno Joe Ragland. Senza di lui, è inutile nasconderlo, non siamo gli stessi. È un grosso rammarico anche alla luce dell’epilogo finale della Champions League con il successo di Tenerife. Li abbiamo battuti praticamente due volte. Dovevamo essere lì a giocarci quanto meno le Final Four. In Coppa Italia potevamo essere più fortunati. Nonostante tutto siamo arrivati a un tiro dal Banco Sardegna Sassari.”

Alberani vigila il mercato con possibili nuovi profili che possano fare al caso della Sidigas per l’annata 2017-2018. Il tutto ruoterà dalla conferma dei big, a partire da Joe Ragland: “Faremo come l’anno scorso, appena finito il campionato ne parleremo. Non credo sarà una telenovela. Noi conosciamo lui, lui conosce noi: sarà uno dei primi con cui ci confronteremo. Abbiamo costruito questa squadra intorno a lui e quando lui era in salute ne abbiamo vinte 11 su 15. Probabilmente è il miglior giocatore del campionato. Se venisse meno, dovremmo ricostruire nuovamente.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy