Basket – Ariano Irpino abbraccia la Scandone: stasera l’esordio contro Scafati

Basket – Ariano Irpino abbraccia la Scandone: stasera l’esordio contro Scafati

Prima amichevole del precampionato per la Sidigas Avellino che sfiderà la Givova

Otto giorni di lavoro ed ora la prima amichevole del precampionato. Alle ore 20:00 la Sidigas Avellino terrà il primo test al PalaCardito di Ariano Irpino contro la Givova Scafati. Sarà l’occasione per verificare questa prima settimana di lavoro al PaladelMauro in cui la formazione biancoverde ha lavorato sia da un punto di vista atletico sia sui primi concetti di gioco. La visita di coach Pino Sacripanti (volato a Tel Aviv con la Nazionale Italiana che domani debutterà ad Eurobasket) è servita a fare il punto della situazione e lasciare altre indicazioni al duo Oldoini – De Gennaro che guiderà fino a metà settembre il roster.

Tra i volti nuovi della Scandone c’è curiosità nel vedere all’opera il duo americano composto da Jason Rich e Dez Wells alla pari della duttilità di Thomas Scrubb. Sotto canestro agirà la coppia formata da Dragan Sekelja ed Anthony Morse (con Leunen e Zerini nello spot di ali forti) in attesa degli arrivi di Kyrylo Fesenko (sta lavorando al recupero dall’infortunio) e Hamady N’Diaye (impegnato col Senegal ad Afrobasket). L’assenza dei due registi Bruno Fitipaldo (impegnato con l’Uruguay) ed Ariel Filloy (nel gruppo azzurro di Messina) costringerà Avellino a dover alternare quintetti diversi con playmaker atipici.

Dall’altra parte la Givova Scafati, nelle cui fila c’è l’assistant coach avellinese Alessandro Marzullo, giocherà ancora la serie A2 e già nello scorso fine settimana ha fatto il suo esordio sul parquet in quel di Nocera Inferiore superando per 93-37 la Virtus Arechi Salerno (partecipanti al prossimo torneo di serie B).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy