Basket Avellino – Al PaladelMauro la Scandone festeggia il Natale con le piccole stelle del minibasket irpino

Basket Avellino – Al PaladelMauro la Scandone festeggia il Natale con le piccole stelle del minibasket irpino

Il roster biancoverde protagonista nell’evento organizzato in collaborazione col Comitato Fip Provinciale

Commenta per primo!

E’ diventato un appuntamento immancabile la festa di Natale del minibasket organizzata anche quest’anno dalla società Sidigas Avellino, con la collaborazione del Comitato Provinciale Fip Minibasket, che rafforza il legame tra la Scandone e la provincia irpina.

Questo pomeriggio il PaladelMauro ha ospitato oltre centocinquanta bambini che hanno avuto la possibilità di dare poter giocare insieme ai giganti della prima squadra biancoverde. Circa due ore di divertimento in cui i più piccini, a cui è stata consegnata a ciascuno una foto della squadra, hanno avuto modo di confrontarsi coi propri beniamini con giochi e sfide a squadre. Sei i centri minibasket che hanno preso parte all’evento: Vito Lepore, Lioni, Larry Middleton Baskeball School, Bulls Avellino, Polisportiva Cesinali, Del Fes Avellino, l’Abc Avellino. Sorrisi, foto e selfie di rito hanno animato l’evento impreziosito dalla presenza dei genitori che hanno avuto così la possibilità di ammirare dagli spalti i propri bambini poter giocare insieme ai vari Ragland, Fesenko, capitan Green e Zerini o lo stesso staff tecnico con coach Sacripanti e l’assistant coach Max Oldoini gran protagonisti.

“Credo che lo spirito di questo gioco sia davvero costruttivo così come è importante che giochino in maniera spensierata. Sono stato adottato da questa città in cui si respira una grande passione per questo sport. – ha affermato coach Sacripanti nel salutare i presenti – Auguro a tutti questi bambini di continuare a giocare e di poter realizzare un giorno il loro sogno.”  Sulla stessa scia anche il Delegato Provinciale del Coni Giuseppe Saviano che ribadisce come le istituzioni locali debbano impegnarsi nella messa in sicurezza delle strutture sportive chiuse: “Il mio augurio è che si divertano e in questo modo avranno grande possibilità di divertirsi. Faccio il mio appello chi sovrintende le palestre perché in questo periodo stanno chiudendo diverse strutture: si faccia il tutto affinché queste palestre vengano messe in sicurezza.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy