BASKETNEWSSCANDONE

Basket Avellino – Alberani: “Primato della Sidigas? Godiamocelo ma la strada è lunga”

Primato in classifica insieme all’EA7 Milano. La Sidigas Avellino può guardare tutti dalla vetta. Per i biancoverdi – che domani saranno di scena ad Ostenda nella prima sfida del 2018 della Basketball Champions League – c’è la possibilità di confermare la prima posizione con una vittoria. “Cerchiamo di dare il meglio in ogni partita, al titolo è giusto ci pensino squadre che hanno fatto maggiori investimenti” afferma oggi a Il Mattino il Direttore Sportivo Nicola Alberani che tiene i piedi per terra sottolineando come sia difficile il cammino futuro: “No, voglio dire che alcune formazioni sono più strutturate, penso all’Ea7 Milano e all’Umana Reyer Venezia ad esempio. Noi speriamo di arrivare a maggio al top della condizione, per sfidare queste due squadre.”

Uno dei segreti di questa Scandone è la forza del gruppo ed il manager forlivese non può che avere parole di elogio: “A inizio stagione c’era timore, perché il gruppo era completamente nuovo per otto decimi e forse abbiamo cambiato più di tutti. Siamo contenti di come stanno andando le cose ed è gratificante vedere che siamo da tre anni al vertice. È sorprendente veder crescere così in fretta l’amalgama ed è merito di tutti, un mix di elementi ci ha portato in vetta.”

A Firenze la Sidigas sogna di ripetere l’impresa in Coppa Italia avvenuta dieci anni fa a Bologna: “Sarà un a Coppa Italia particolare perché tra la prima e l’ottava non c’è tanta differenza. Non ci sono squadre di seconda fascia e penso la potrà vincere chiunque.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio