Basket Avellino – Alberani: “Rinforzi? Basta col fantabasket”

Basket Avellino – Alberani: “Rinforzi? Basta col fantabasket”

Il Diesse forlivese analizza il momento attraversato dalla Sidigas

Commenta per primo!

Nicola Alberani risponde alle voci di mercato che vogliono una Sidigas interessata a rinforzare la rosa e lo fa in un’intervista a “Il Mattino” in cui analizza a 360° gradi il periodo che sta vivendo la propria formazione a cominciare dai possibili innesti in entrata: “Non vogliamo e non possiamo lasciarci prendere dalla fretta, anche perché non ne abbiamo esigenza. Pensiamo all’anno scorso, quando in avvio si criticava il poco atletismo dei lunghi: alla fine il campionato di Maarten Leunen ha dimostrato che si trattava di un falso problema. Stesso discorso quest’anno per il tiratore, al momento le statistiche dicono tutt’altro.”

Un giocatore finito nel mirino della critica è Retin Obasohan. Domenica a Sassari solo otto minuti giocati: “Lo sta accusando molto e noi lo percepiamo. Quello che possiamo fare, noi e tutta la piazza, è supportarlo. Affossarlo non fa bene ne lui ne alla Scandone, di non fa bene conseguenza ai tifosi. Lui vorrebbe addirittura le chiavi del Palazzetto per allenarsi. È l’atteggiamento che ci piace.”

Tra campionato e Champions League la Sidigas viaggia tanto ed ha poco tempo per allenarsi. Il giudizio del Diesse è positivo: “Considerati gli impegni di Coppa, di campionato e il tipo di strada intrapresa quest’anno direi che il bicchiere non è mezzo pieno, è pienissimo. Inoltre è il primo anno che facciamo la Coppa, squadre che affrontano questo tipo di percorso hanno solitamente molta più esperienza di noi. Viste queste premesse possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti della crescita della squadra, in termini di risultati ed in termini di gioco.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy