Basket Avellino – Campogrande: “Ci attendono tre finali per i playoff, vittoria che ci può dare tanto”

Basket Avellino – Campogrande: “Ci attendono tre finali per i playoff, vittoria che ci può dare tanto”

Le parole della guardia della Sidigas protagonista nel largo successo contro la Fiat Torino

di Davide Baselice, @davidebaselice

16 punti e 14 di valutazione. E’ il suo massimo con la canotta della Sidigas Avellino. Luca Campogrande si conferma sempre più un elemento in ascesa uscendo dalla panchina. Contro la Fiat Torino la giovane guardia romana è stata tra i protagonisti nel 109-82 con cui i lupi sono ritornati al successo dopo quattro sconfitte consecutive: “E’ una vittoria importante perché volevamo riscattarci dopo un periodo negativo. Per noi saranno tre finalissime. Varese e Brindisi hanno perso ma questo non deve farci deconcentrare. Dobbiamo dare il massimo giocando con tanta aggressività. Anche sul + 30 non possiamo sbagliare ma restare concentrati.”

L’ex Montegranaro torna anche su quello che è stato il difficile avvio in questa stagione segnato dall’infortunio muscolare alla coscia che lo ha tenuto ai box per circa tre mesi: “Il mio inizio è stato difficile con l’infortunio che mi ha tenuto fermo per tre mesi ma ho seguito un percorso che adesso mi sta premiando.”

Se vuole garantirsi i playoff la Scandone dovrà provare a vincere almeno due delle prossime tre partite che restano per chiudere la stagione regolare: “Ogni partita dovremo fare il meglio: come ha detto il coach dobbiamo trasformare la pressione in energia positiva per noi. A Milano non sarà una gara facilissima: vogliamo vincerle tutte e tre poi alla fine faremo i conti. Il gruppo dovrà restare il più coeso possibile.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy