BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket Avellino – Dettmann non si fida della Sidigas: “Hanno talento per battere chiunque”

 Le maggiori pressioni le avrà con ogni probabilità lo Strasburgo che domani sera è chiamato a dover invertire la rotta in termini di risultati alla luce delle due sconfitte rimediate la debutto in Champions League e nell’ultimo turno in campionato contro il Pau Orthez. Lo sa bene Henrik Dettmann che dall’Irpinia proverà a costruire un punto di ripartenza.  “Il nostro inizio di campionato è stato molto difficile. – spiega nel corso della conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio al PaladelMauro – Abbiamo tanti nuovi giocatori qualche infortunato di troppo.  Non riusciamo ancora ad essere continui nell’arco della gara ed a questo si somma anche un po’ di sfortuna.”

I transalpini scenderanno sui legni del PaladelMauro privi di un giocatore fondamentali nei meccanismi pensati dal trainer finlandese come Howard: “E’ una defezione che pesa tanto. Non sta ancora bene e non potrà giocare. Lui è uno degli uomini fondamentali della squadra e la sua assenza ci penalizza.”

Dettman ha ereditato la panchina occupata per cinque anni da Collet. Tanti volti nuovi e la voglia di prendere la rivincita dopo il ko nella serie finale in Eurocup dell’anno scorso: “Abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso ed al momento ogni paragone con il passato sarebbe inopportuno. Vogliamo superare il girone di Champions League: più andiamo avanti, meno difficoltà incontreremo e sono certo che le nostre prestazioni potranno migliorare. Spero di tornare a giocare qui ad Avellino la prossima primavera, vorrà dire che siamo riusciti nel nostro intento”.

Una battuta l’ex Ct della Germania la riserva anche all’avversaria irpina: “E’ una squadra con tante steella. Ha talento ed equilibrio. I risultati raggiunti sin qui parlano chiaro”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio