Basket Avellino – Dettmann non si fida della Sidigas: “Hanno talento per battere chiunque”

Basket Avellino – Dettmann non si fida della Sidigas: “Hanno talento per battere chiunque”

Francesi privi di Howard, domani obbligati al primo successo in Europa

Commenta per primo!

 Le maggiori pressioni le avrà con ogni probabilità lo Strasburgo che domani sera è chiamato a dover invertire la rotta in termini di risultati alla luce delle due sconfitte rimediate la debutto in Champions League e nell’ultimo turno in campionato contro il Pau Orthez. Lo sa bene Henrik Dettmann che dall’Irpinia proverà a costruire un punto di ripartenza.  “Il nostro inizio di campionato è stato molto difficile. – spiega nel corso della conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio al PaladelMauro – Abbiamo tanti nuovi giocatori qualche infortunato di troppo.  Non riusciamo ancora ad essere continui nell’arco della gara ed a questo si somma anche un po’ di sfortuna.”

I transalpini scenderanno sui legni del PaladelMauro privi di un giocatore fondamentali nei meccanismi pensati dal trainer finlandese come Howard: “E’ una defezione che pesa tanto. Non sta ancora bene e non potrà giocare. Lui è uno degli uomini fondamentali della squadra e la sua assenza ci penalizza.”

Dettman ha ereditato la panchina occupata per cinque anni da Collet. Tanti volti nuovi e la voglia di prendere la rivincita dopo il ko nella serie finale in Eurocup dell’anno scorso: “Abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso ed al momento ogni paragone con il passato sarebbe inopportuno. Vogliamo superare il girone di Champions League: più andiamo avanti, meno difficoltà incontreremo e sono certo che le nostre prestazioni potranno migliorare. Spero di tornare a giocare qui ad Avellino la prossima primavera, vorrà dire che siamo riusciti nel nostro intento”.

Una battuta l’ex Ct della Germania la riserva anche all’avversaria irpina: “E’ una squadra con tante steella. Ha talento ed equilibrio. I risultati raggiunti sin qui parlano chiaro”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy