BASKETMERCATONEWSSCANDONE

Basket Avellino – Dopo il no di Ragland accelarata per Jones e Costello

Sono passati esattamente venti giorni dall’ultima ufficializzazione in casa Sidigas Avellino, con l’acquisto di Luca Campani e tra meno di 3 settimane, per il 20 agosto, è fissato il raduno della “squadra”. Le virgolette sono d’obbligo dato che, ad oggi, il roster biancoverde conta sempre i soliti 4 noti italiani e l’incognita Shane Lawal (che dovrebbe essere stato riconfermato d’ufficio, ma note ufficiali in tal merito neanche a parlarne). Forse la Sidigas sta aspettando di chiudere l’intero roster e annunciarlo in un’unica soluzione, un po’ come fatto da Milano qualche anno fa, vediamola in quest’ottica e allora seguendo i rumors cosa manca ancora alla squadra biancoverde? Sfumato definitivamente il sogno Ragland, in cabina di regia resta da valutare la posizione di Lazeric Jones, la guardia titolare dovrebbe Sykes, tanti punti interrogativi su quello che sarà il 3 titolare, mentre pochi dubbi sullo slot di ala grande che sarà ricoperto da Caleb Green, le novità più grandi le si hanno sul centro titolare dove dopo i tanti nomi usciti nei giorni scorsi sembra che a spuntarla sia stato Matt Costello, ex San Antonio Spurs, come riferisce il portale specializzato Sportando.

Per la panchina con i già ufficializzati Filloy, D’Ercole, Campani e Campogrande e la più che probabile conferma di Ndiaye manca soltanto un italiano, in questo caso l’unico nome trapelato è quello di Spizzichini, ex Scafati. Anche se, considerando ancora libero il ruolo dell’ala piccola titolare, il nome di Alessandro Gentile resta sempre sullo sfondo.

I tifosi biancoverdi sono in fibrillazione, in attesa di conoscere i loro futuri beniamini che, nel caso in cui il Tar del Lazio dovesse confermare definitivamente l’esclusione dell’U.S. Avellino dal campionato di calcio di serie B, avrebbero una responsabilità ancor maggiore: quella di essere l’unica squadra sportiva cittadina a rappresentare ad alti livelli il capoluogo irpino.

Massimiliano Zappella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio