BASKETNEWSSCANDONE

Basket Avellino – La Scandone Under 16 è campione regionale

Si aspettava solo la certezza matematica ed è finalmente arrivata. Con la vittoria a Battipaglia, la Sidigas si è laureata campione regionale con ben 3 giornate d’anticipo. La partita ha ben poco da dire. I biancoverdi, consapevoli della loro forza, arginano senza troppi problemi, e con ampie rotazioni, una Battipaglia coriacea a cui va il merito di non mollare mai. La Sidigas, produce lo strappo decisivo nel terzo quarto, pur con qualche giocatore a riposo precauzionale, aumentando il vantaggio così che sostanzialmente pone fine alla gara.

Un traguardo prestigioso, frutto del grandissimo lavoro del responsabile tecnico del settore giovanile Francesco Cavaliere a cui vanno i nostri più sentiti complimenti, con l’augurio che questo possa essere soltanto l’inizio.

Le dichiarazioni di Coach Cavaliere, visivamente soddisfatto e sorridente, al termine della gara: “Sono molto felice del traguardo raggiunto, un risultato frutto del grande lavoro quotidiano svolto da tutto lo staff e dai ragazzi  con grande impegno e abnegazione. Adesso dobbiamo proseguire, continuando a migliorarci individualmente e come squadra, così da essere pronti per le prossime gare e per la fase dell’Interzona,  che si prospetta molto dura. Infine volevo ringraziare la società, che ci ha sempre messo nelle migliori condizioni per poter raggiungere questo prestigioso traguardo.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio