Basket Avellino – Leunen: “Il colloquio con Sacripanti? Mi ha chiesto di tirare di più”

Basket Avellino – Leunen: “Il colloquio con Sacripanti? Mi ha chiesto di tirare di più”

L’ala della Sidigas spiega il ko a Brindisi e presenta la sfida con Venezia

In casa Sidigas Avellino si lavora con attenzione e concentrazione in vista della trasferta di lunedì sera a Venezia.L’Umana Reyer viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di ieri sera contro il Pinar Karsiyaka che ha decretato l’accesso alla Final Four della Basketball Champions League. Un ostacolo in più per la Scandone che dovrà fare i conti con il fattore entusiasmo che accompagnerà la formazione di De Raffaele che nei precedenti tre impegni stagionali ha sempre battuto gli irpini. Servirà l’apporto di tutti, al di là dell’utilizzo o meno di Joe Ragland, per provare a sbancare il PalaTiercio,  a cominciare da Maarten Leunen che, nell’allenamento di martedì pomeriggio é rimasto a colloquiare per lungo tempo col suo allenatore: “Mi ha chiesto di essere maggiormente aggressivo, diprovare di più la conclusione al tiro. Alle volte è dura per me, perché da team-player quale sono cerco di coinvolgere i compagni di squadra. Mi ha detto che devo avere fiducia ed essere più aggressivo dal palleggio” spiega oggi l’ala americana sulle colonne de “Il Mattino”.

Il posticipo di lunedì sera rappresenta l’occasione per riaprire i discorsi relativi al secondo posto in classifica e non soltanto sul conservare la terza posizione: “A questo punto dobbiamo pensare di arrivare al secondo posto, perché rap-presenta una grande opportunità che significherebbe avere anche il fattore campo.”
Il rientro di Joe Ragland puó dare quella scossa in piú per un appuntamento cosí delicato spiega Leunen: “Giocando insieme, da squadra, abbiamo vinto contro Reggio Emilia e Sassari, vittorie utili per muovere la classifica. Ma è importante che ritorni Joe, perché è il nostro miglior giocatore offensivo, colui che crea dal palleggio e porta dinamicità e imprevedibilità.”
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy