Basket Avellino – Leunen: “Vogliamo far meglio dello scorso anno, i playoff uno dei nostri obiettivi”

Basket Avellino – Leunen: “Vogliamo far meglio dello scorso anno, i playoff uno dei nostri obiettivi”

Il n.10 biancoverde: “Serve unità, si avvicina la fase più difficile della stagione”

Terzo posto al termine del girone d’andata in campionato e lotta per il secondo posto nella Basketball Champions. Resettare lo scivolone col Kk Mornar e proseguire la crescita individuale e di squadra è una delle prerogative della Sidigas Avellino e dello stesso Maarten Leunen proseguendo l’intervista (Leggi qui) riportata dal club biancoverde: “Credo che il consiglio più importante sia quello di continuare a lavorare duramente, la stagione è lunga ed è fatta di alti e bassi, sicuramente ci troveremo ad affrontare dei momenti non facili quindi bisogna prepararsi mentalmente a dare il proprio massimo. Cosa ancora più importante è restare uniti e sentirsi parte di una squadra.”

I tre fronti su cui la Scandone è attualmente impegnata (Italia, Europa e Final Eight) rappresentano tre obiettivi da perseguire in questo primo scorcio di  2017. Un anno in cui “Dobbiamo continuare a migliorare e prepararci nel miglior modo possibile per affrontare questa seconda parte di stagione. In questo momento occupiamo un’ottima posizione in classifica in entrambe le competizioni, ma dobbiamo continuare a lavorare di squadra, restare uniti perché a breve affronteremo la fase più importante di quest’anno. Le gare che ci aspettano nel girone di ritorno saranno molto importanti per la post season, vediamo cosa succederà.”

Secondo Leunen un traguardo da non fallire ma raggiungere nel miglior modo possibile riguarda il piazzamento nei playoff: “Ci sono ancora molti aspetti tecnici su cui dobbiamo migliorare e aver svolto un buon girone di andata non deve distrarci dal continuare ad allenarci duramente per il nostro obiettivo principale, i Play Off. Non possiamo sapere con certezza come andranno le prossime gare per questo non possiamo permetterci cali di concentrazione.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy