Basket Avellino – Sacripanti: “Portiamo a casa due punti utilissimi per le Final Eight, disattenti sulla tripla di Kangur”

Basket Avellino – Sacripanti: “Portiamo a casa due punti utilissimi per le Final Eight, disattenti sulla tripla di Kangur”

Le parole nel post gara del coach della Scandone

Commenta per primo!

Sacripanti e la Sidigas sbancano il campo di Varese per il secondo anno consecutivo. Grida rabbia quella tripla di Kangur che ha mandato le squadre all’overtime. C’è soddisfazione per un successo fondamentale in chiave Final Eight di Coppa Italia: “Sono contento perché la squadra ha avuto la voglia di vincere fino alla fine ed ha trovato le soluzioni corrette. Mi sono un po’ innervosito per qualche errore di troppo commesso durante la partita e per come abbiamo subito il canestro del pareggio che ci ha portato al supplementare. Ho fatto una miniriunione con la squadra con toni molto tranquilli. Gli ho detto che la nostra regola è che se siamo avanti di 3 a pochi secondi dalla fine è necessario commettere fallo e mandare l’altra squadra in lunetta. Altrimenti capita che Kangur ti piazza la bomba e ti manda all’over time, ma può capitare anche che la perdi.”

Nel tempo supplementare la Scandone ha giocato con l’orgoglio e la voglia di riscattarsi: “Sono contento della reazione morale e mentale che abbiamo avuto. Quando vedi sfumare così una vittoria non è facile rialzarsi. Invece siamo rimasti dentro. Portiamo a casa due punti importanti per il campionato e per le Final Eight.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy