BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket Avellino – Sacripanti: “Servirà giocare in maniera perfetta per imporci al PalaTaliercio”

Antivigilia di semifinale playoff per la Sidigas Avellino che domani pomeriggio saluterà l’Irpinia per volare alla volta di Venezia dove venerdì sera alle 20:45 giocherà gara 1 di semifinale playoff contro l’Uman Reyer. C’è voglia di rivalsa ed è forte la concentrazione nel team biancoverde che ha intensificato la preparazione, potendo contare su tutti gli effettivi a disposizione.

“Giochiamo con orgoglio questa semifinale contro un’avversaria che ci ha battuto quattro volte in precedenza ma dovremo dare qualcosa in più. – ricorda in conferenza stampa coach Stefano Sacripanti – Questo aspetto ed il fattore campo a loro favore sono gli aspetti non a nostro favore. Venezia può contare su un roster profondo con tanti eccellenti giocatori: dispongono di tante soluzioni, da Ejim e Peric sotto le plance fino a Batista come centro. Quello che mi interessa è che dobbiamo fare una gara migliore sui quaranta minuti. Servirà la gara perfetta: ridurre le palle perse, i rimbalzi offensivi, saper attaccare le loro difese a zona o raddoppiarci sui pick and roll.”

Condizione della lupi in vista di gara 1: “Fesenko non è ancora al 100%, Ragland viene da giorni di sole partite e sta riprendendo il ritmo. Servirà un’impresa vera e tutti dovremo dare qualcosa in più. Ammetto che è stata difficile la gestione dei minutaggi nelle tre gare contro Reggio Emilia.”

Giocare con lunghi dinamici: “E’ una possibilità che potrebbe concretizzarsi. Mi è sembrao che Venezia abbia lasciato fuori nell’ultima gara un elemento come Batista e non se ne sono pentiti. Noi andremo sulle nostre certezze ma la serie vedrà degli aggiustamenti in corso d’opera.”

Fattore campo: “Dobbiamo ribaltare in primis questo aspetto e dovremo farlo non solo con l’esperienza dei lunghi ma anche con l’energia dei nostri giovani.”

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio