Basket Avellino – Sacripanti: “Superato un duro banco di prova, è una vittoria che ci insegna tanto”

Basket Avellino – Sacripanti: “Superato un duro banco di prova, è una vittoria che ci insegna tanto”

Il commento al termine del match con Strasburgo del coach della Scandone

“Penso che per noi era importante capire cosa significa giocare in Europa con difese a zona come quelle dello Strasburgo. Per noi è stato importante capire tante situazioni di gioco. Per il mio team era importante capire come affrontare determinati tipi di situazioni.” Questo il commento nel dopogara di coach Sacripanti che aggiunge: “Contro l’aggressività dello Strasburgo abbiamo reagito bene come squadra. Le rotazioni devono essere più ampie, avere un’attenzione particolare anche per i nostri giocatori che non hanno questa abitudine e non affidarsi a coloro che hanno avuto già questa esperienza.”

In vista dei prossimi impegni europei e in campionato, il tecnico della Scandone spiega: “In difesa siamo stati costanti per tutti i quaranta minuti c’è stata grande applicazione da parte di tutti sia a livello di intensità sia come muoversi in difesa. Dobbiamo lavorare di più nelle spaziature e nel passarsi la palla.

 

Questa gara era fondamentale vincerla vedendo anche il cammino delle altre e ci fa vedere come l’Europa ci dia la possibilità di crescere.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy