BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket Avellino – Sacripanti: “Superato un duro banco di prova, è una vittoria che ci insegna tanto”

“Penso che per noi era importante capire cosa significa giocare in Europa con difese a zona come quelle dello Strasburgo. Per noi è stato importante capire tante situazioni di gioco. Per il mio team era importante capire come affrontare determinati tipi di situazioni.” Questo il commento nel dopogara di coach Sacripanti che aggiunge: “Contro l’aggressività dello Strasburgo abbiamo reagito bene come squadra. Le rotazioni devono essere più ampie, avere un’attenzione particolare anche per i nostri giocatori che non hanno questa abitudine e non affidarsi a coloro che hanno avuto già questa esperienza.”

In vista dei prossimi impegni europei e in campionato, il tecnico della Scandone spiega: “In difesa siamo stati costanti per tutti i quaranta minuti c’è stata grande applicazione da parte di tutti sia a livello di intensità sia come muoversi in difesa. Dobbiamo lavorare di più nelle spaziature e nel passarsi la palla.

 

Questa gara era fondamentale vincerla vedendo anche il cammino delle altre e ci fa vedere come l’Europa ci dia la possibilità di crescere.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio