Basket Avellino – Sidigas credici: a Tenerife per blindare il secondo posto

Basket Avellino – Sidigas credici: a Tenerife per blindare il secondo posto

Gara della svolta in Champions League per gli uomini di Sacripanti che puntano ad un successo dal peso specifico decisivo in ottica qualificazione alla seconda fase

Ultima trasferta nella regular season per la Sidigas Avellino nella tredicesima e penultima giornata della Basketball Champions League. La formazione di coach Sacripanti alle 20:30 sfiderà la capolista del girone D, l’Iberostar Tenerife che all’andata sbancò il PaladelMauro per 76-75 al termine di una partita caratterizzata da un finale a dir poco concitato. Nella mente degli appassionati viene in mente il fallo antisportivo di Beiràn, prima assegnato e poi successivamente negato dalla terna arbitrale, ai danni di Thomas (realizzerà un 1/2 dalla lunetta) così come il gioco da tre punti di Davin White. Il ricordo di questi episodi dovrà essere una delle motivazioni per la Scandone chiamata a proteggere il secondo posto dalle insidie targate Sig Strasburgo e Juventus Utena.

La missione non si presenta delle più agevoli alla luce di un’avversaria, come quella allenata da Vidorreta, che può contare su una striscia di cinque vittorie nelle ultime cinque apparizioni. Le uniche due sconfitte risalgono al girone d’andata quando Strasburgo riuscì ad imporsi per 70-66 al Pabellòn de Deportes mentre la settimana successiva le cose non andarono meglio col ko arrivato in casa del Telenet Oostende.

Ed è proprio dalla trasferta di Avellino che gli isolani hanno dato vita alla striscia positiva di risultati, l’ultimo in ordine di tempo la scorsa settimana tra le mura amiche contro i belgi (64-57) che li avevano battuti all’andata. Le novità nel roster giallonero sono date dalla partenza dell’ex virtussino Carl English e dall’infortunio che di Richotti alle prese con una frattura della rotula del ginocchio sinistro. La Scandone sogna un’impresa che sancirebbe la svolta definitiva nel suo cammino europeo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy