Basket Avellino – Sidigas, l’affascinante derby del Sud contro l’Enel Brindisi per consolidare la posizione di vertice

Basket Avellino – Sidigas, l’affascinante derby del Sud contro l’Enel Brindisi per consolidare la posizione di vertice

Prosegue la preparazione del team biancoverde che vuole confermarsi in campionato

Commenta per primo!

Continua il tour de force in casa Sidigas che, dopo la beffarda e cocente sconfitta del mercoledì di Champions contro l’Iberostar Tenerife, domani alle 18.15, affronterà sui legni del PaladDelMauro l’Enel Brindisi di coach Meo Sacchetti.

Compagine giovane e frizzante quella biancoblu, che alterna prestazioni super a deludenti debacle, sinonimo di inesperienza e incoscienza, qualità che in alcune occasioni può regalare quel quid in più per superare squadre sulla carta maggiormente accreditate. Proprio per questi motivi la Sidigas deve prestare attenzione a un team, quello brindisino, rinvigorito dalla vittoria nell’ultimo turno contro Cantù, grazie alla premiata ditta Goss, recente aggiunta di mercato ed esperienza da vendere e Moore, rientrato e lucidato a nuovo dopo lo stop causa infortunio.

Stella e tra le sorprese dell’intera lega l’atletica e talentuosa ala forte francese M’Baye, che viaggia a 21,6 punti di media, con il 63% da due, vero trascinatore insieme al sesto uomo di lusso Scott, ala guardia con tanti punti nelle mani. Completano il quintetto l’ala piccola Joseph, dotato di buona mano dalla lunga distanza e il centrone Carter, più volte discusso, ma in ripresa. Sulla via del taglio la combo English, rookie che non è riuscito ad integrarsi al meglio, almeno per ora, nei meccanismi tecnici e ambientali del Belpaese.

Dal pino ottimo l’apporto degli italiani Cardillo, Spanghero, della promessa Donzelli e del filiforme lungo nigeriano Agbelese, rimbalzista e buon saltatore.

La Sidigas dovrà stare attenta alla transizione e all’atletismo degli avversari che, per quanto pericolosi, non dovrebbero spaventare una Sidigas sempre più solida e con gerarchie sempre più definite.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy