Basket Avellino – Sidigas, l’affascinante derby del Sud contro l’Enel Brindisi per consolidare la posizione di vertice

Basket Avellino – Sidigas, l’affascinante derby del Sud contro l’Enel Brindisi per consolidare la posizione di vertice

Prosegue la preparazione del team biancoverde che vuole confermarsi in campionato

di Marco Festa, @MarFes85

Continua il tour de force in casa Sidigas che, dopo la beffarda e cocente sconfitta del mercoledì di Champions contro l’Iberostar Tenerife, domani alle 18.15, affronterà sui legni del PaladDelMauro l’Enel Brindisi di coach Meo Sacchetti.

Compagine giovane e frizzante quella biancoblu, che alterna prestazioni super a deludenti debacle, sinonimo di inesperienza e incoscienza, qualità che in alcune occasioni può regalare quel quid in più per superare squadre sulla carta maggiormente accreditate. Proprio per questi motivi la Sidigas deve prestare attenzione a un team, quello brindisino, rinvigorito dalla vittoria nell’ultimo turno contro Cantù, grazie alla premiata ditta Goss, recente aggiunta di mercato ed esperienza da vendere e Moore, rientrato e lucidato a nuovo dopo lo stop causa infortunio.

Stella e tra le sorprese dell’intera lega l’atletica e talentuosa ala forte francese M’Baye, che viaggia a 21,6 punti di media, con il 63% da due, vero trascinatore insieme al sesto uomo di lusso Scott, ala guardia con tanti punti nelle mani. Completano il quintetto l’ala piccola Joseph, dotato di buona mano dalla lunga distanza e il centrone Carter, più volte discusso, ma in ripresa. Sulla via del taglio la combo English, rookie che non è riuscito ad integrarsi al meglio, almeno per ora, nei meccanismi tecnici e ambientali del Belpaese.

Dal pino ottimo l’apporto degli italiani Cardillo, Spanghero, della promessa Donzelli e del filiforme lungo nigeriano Agbelese, rimbalzista e buon saltatore.

La Sidigas dovrà stare attenta alla transizione e all’atletismo degli avversari che, per quanto pericolosi, non dovrebbero spaventare una Sidigas sempre più solida e con gerarchie sempre più definite.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy