Basket Avellino – Utena sogna la terza piazza, la Scandone un posto negli ottavi

Basket Avellino – Utena sogna la terza piazza, la Scandone un posto negli ottavi

Tutto da decidere in vetta al girone D: riflettori puntati su Tenerife e Strasburgo. Venerdì i sorteggi della seconda fase

Nel girone D la capolista Iberostar Tenerife va a caccia di un successo per avere la certezza del primo posto in classifica. Servirà vincere in casa del Mega Leks, avversaria fuori dai giochi per l’accesso al secondo turno della manifestazione. Gara agevole sulla carta anche per Strasburgo col Kk Mornar.

La Scandone, come noto, dovrà svolgere il proprio compito nel superare la Juventus Utena e blindare la seconda piazza. A Ragland e compagni occorrerà la massima determinazione e concentrazione contro una avversaria che proverà il sorpasso contro ai danni dei lupi in caso di arrivo a pari punti in classifica (ventitré dovendo vincere con uno scarto di almeno undici lunghezze).

Bisognerà tener conto anche di quanto accadrà nel confronto tra il Kk Mornar ed il Sig Strasburgo  coi francesi che potrebbero addirittura insidiare l’attuale secondo posto della Scandone nel caso di un ko irpino contro la formazione del Baltico ed un successo dei transalpini in Montenegro con quest’ultimi che avrebbero dalla propria anche il vantaggio degli scontri diretti contro la Sidigas. C’è un solo risultato, dunque, perla Sidigas cosicché venerdì  alle ore 14:00 potrà conoscere l’avversaria negli ottavi che verrà decretati dai sorteggi di Mies. Utena permettendo.

IL PROGRAMMA DELLA 14° GIORNATA: Sidigas Avellino – Juventus Utena (20:30); Mega Leks – Iberostar Tenerife (20:30); Kk Mornar – Sig Strasburgo (20:30); Cibona Zagarbia – Telene Oostende (20:30).

CLASSIFICA: Iberostar Tenerife 23; Sidigas Avellino 22;  Sig Strasburgo, Juventus Utena 21; Telenet Ostenda, Cibona Zagabria 18; Mega Leks 17; Kk Mornar 16.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy