BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket Avellino – Vucinic: “Ritroviamo certezze con questa vittoria, Nichols una vera roccia”

Può tirare un sospiro di sollievo coach Nenad Vucinic e la Sidigas Avellino che tornano al successo dopo il finale thrilling contro la Vuelle Pesaro. Il coach serbo ha analizzato così il successo sugli adriatici: “E’ stata una gara molto difficile e in più occasioni abbiamo avuto chance di vincerla ma Pesaro ci ha messo in difficoltà con la difesa a zona e su questo dovremo a lavorare. Questa gara ci aiuta a rimetterci in forma dopo la recente sosta per le Nazionali.

Situazione infortuni: “Lentamente dovremo reintegrare i giocatori reduci da infortuni come Campogrande che si è allenato solo due volte questa settimana, Costello e Young. Siamo tornati sui binari giusti e dovremo fare lo stesso in Champions riscattando il ko contro il Ventspils.”

Ultima azione di gioco: La mia idea era giocare aggressivi sul pick and roll con Blackmon che ci ha dato particolari problemi e questa è stata la nostra scelta. Pesaro ha molti punti nelle mano e venendo dalla pausa dovevamo ritrovare l’intensità dobbiamo chiaramente il ritmo che è uno dei maggiori aspetti su cui lavorare. Di certo possiamo migliorare ma era importante ritrovare la vittoria dopo i due ko.”

Prestazione di Nichols: “Nichols è una roccia: è il giocatore più solido e lui fa tantissime cose che non si vedono. Non si è fermato ed ha giocato anche sul dolore: è tutto merito suo.”

Ingresso di Young nelle rotazioni: “Patric si allenerà domani e martedì con la squadra. Forse mercoledì potrà esserci ma aspettiamo per valutarlo. Attendiamo anche Costello non appena potrà reggere l’impatto fisico.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio