Basket – Capo D’Orlando pesca in Polonia: ingaggiato Pawel Kikowski

Basket – Capo D’Orlando pesca in Polonia: ingaggiato Pawel Kikowski

La guardia debutterà nell’anticipo di domenica mattina contro la Sidigas Avellino

Pawel Kikowski è un nuovo giocatore della Betaland Capo D’Orlando. A renderlo noto il club siciliano in una nota stampa diffusa ieri. Nel match casalingo di domenica alle ore 12:00 contro la Sidigas Avellino ci sarà della guardia – ala polacca classe 1986 proveniente dal Wilki Morskie Szczecin. Nella stagione in corso viaggia a 14 punti di media e pochi giorni fa, il 15 aprile, ha sfoderato una prestazione monstre in casa del Czarni Słupsk (29 punti).

L’esterno alto 193 centimetri sostituirà Dominique Archie finito sotto i ferri qualche giorno fa in seguito ad una lesione al menisco laterale sinistro nel finale del match giocato e perso a Pistoia.

Offensivamente versatile, è un tiratore affidabile dalla lunga e dalla media distanza, ma possiede le armi giuste per battere il difensore e arrivare al ferro. Eccellente difensore, l’esperienza e la capacità di leggere il gioco lo rendono un buon intercettatore di palloni. Ha vinto tanto in Patria, dal 2006 nel giro della nazionale polacca, ha esperienze in Eurolega con Olimpia Lubiana-

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy