Basket – Casalini su Avellino – Reggio Emilia: “Sidigas occhio alla Grissin Bon, la stagione potrà dire ancor tanto”

Basket – Casalini su Avellino – Reggio Emilia: “Sidigas occhio alla Grissin Bon, la stagione potrà dire ancor tanto”

L’ex coach dell’Olimpia Milano, ora voce tecnica ad Eurosport, parla dei prossimi avversari della Scandone

di Redazione Sport Avellino

Nel posticipo di lunedì sera la Grissin Bon Reggio Emilia ha dato filo da torcere alla capolista Ax Armani Milano impostasi poi nel finale per 67-71. Una prestazione che non sorride sul piano della classifica per i biancorossi emiliani ma che infonde fiducia in vista della sfida di questa sera contro la Sidigas Avellino. A commentaresul piano tecnico il Monday Night tra i reggiani e l’Olimpia Milano è stato Franco Casalini, intervistato oggi da Il Quotidiano del Sud edizione Irpinia.

In carriera ha allenato i lombardi negli anni ’80 con cui ha conquistato uno scudetto, una Coppa Campioni ed una Coppa Intercontinentale e, prima ancora, assistente sempre sulla panchina milanese di Dan Peterson.

L’impressione che mi ha destato la formazione di Pillastrini è stato alquanto buona considerando che aveva due assenze piuttosto rilevanti (Aguilar, Richard e De Vico assenti contro l’Olimpia ndr) e di certo peso e non so se ci saranno ad Avellino. L’Armani  non ha espresso la migliore prestazione della stagione giocando for-se un po’ col freno a mano tirato ma tanto è bastato per portare a casa la vittoria però la Reggiana ha dato la sensazione che potesse vincere ma Milano si è dimostrata più forte in de-terminate fasi del match.” le  parole di Casalini che sulla stagione della Scandone la giudica con un voto di fiducia: “E’ un po’ il leit motiv di tante squadre durante questa stagione con tutte le traversie non solo di carattere tecni-co che hanno interessato Avellino. Fino a questo momento si può essere an-che soddisfatti visto il posizionamen-to in classifica. Adesso c’è l’opportunità di dare un senso a questo rush con-clusivo con nove gare per dare un se-gnale decisivo a questa stagione che non è ancora compromessa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy