BASKETNEWSSCANDONE

Basket Champions League – Tocca a Cantù, in campo anche le aspiranti al girone della Sidigas

Domani e venerdì prenderà il via il primo turno del Qualification Round della Basketball Champions League 2018/2019 (i corrispettivi preliminari della Champions League calcistica).  Ad esser interessata sarà anche la Sidigas Scandone Avellino perchè in campo scenderanno le squadre che dovranno conquistare il pass per entrare a far parte del raggruppamento  A, quello degli irpini.

Domani alle 19:00 si sfideranno Leicester Riders contro Bakken Bears (affrontati dalla Scandone nella breve esperienza in Fiba Europe Cup), Dinamo Tiblisi – Aris Salonicco ed Fc Porto – Nizhny Novgorod. Venerdì pomeriggio toccherà ad Hapoel Tel Aviv – Spirit Charleroi.

Il secondo turno è calendarizzato tra il 25 e 29 settembre. Per quanto concerne le interessati a concorrere all’ingresso del girone A si sfideranno le vincenti di Leicester – Bakken Bears contro Hapoel Tel Aviv – Spirit Charleroi, Fc Porto – Nizhny Novgorod vs Dinamo Tiblisi – Aris Salonicco.

Nel terzo ed ultimo step dei Qualification Round saranno il Murcia ed i cechi del Pardubice ad attendere chi vincerà il doppio confronto della precedente lotteria.

Tra le italiane ci sarà anche la Red October Cantù, prima avversaria in campionato della Sidigas sabato 6 ottobre 2018, che tenterà la scalata alla Champions già dal primo turno preliminare affrontando il Szolnoki Olaj.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio