BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket De Raffaele: “Ogni volta che Avellino si è fatta sotto l’abbiamo ricacciata”

Al termine di gara 2 a Venezia, coach Walter De Raffaele ha analizza così la vittoria contro la SidigasAvellino: “É stata una partita diversa dalla prima gara, c’è stato un approccio diverso ma dobbiamo gestire ancora meglio delle cose sotto canestro. Con questa vittoria ci siamo garantiti gara 5 e al Pala del Mauro non giocheremo con l’acqua alla gola. Questa sera la differenza l’ha fatta l’energia messa in campo dai miei giocatori”.

Le differenze rispetto a quarantotto ore fa: “Siamo stati bravi a correre in contropiede e aprire il campo per prenderci soluzioni facili. La nostra energia si è tradotta in una costante presenza a rimbalzo. Ogni volta che Avellino si è fatta sotto, siamo stati bravi a ricacciarla lontana.”

Adesso la serie si sposta in Irpinia: “Ci siamo tolto da dosso la tensione che avevamo due giorni fa. Siamo 1 a 1 e siamo molto contenti. Era importante reagire dopo aver perso la prima e garantirci almeno Gara 5. Andiamo ad Avellino con la voglia di ribaltare la serie e tornare a casa almeno con una vittoria”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio