Basket mercato – Ben Ortner vicino alla Sidigas. Brescia ha messo Zerini sul mercato. Cantù ha firmato La Torre

Basket mercato – Ben Ortner vicino alla Sidigas. Brescia ha messo Zerini sul mercato. Cantù ha firmato La Torre

Alcuni movimenti di mercato delle squadre di Serie A che riguardano anche la Scandone

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Dopo le prime giornate di campionato è già tempo di rivoluzioni e analisi per le squadre. Un pò per infortuni, un pò per rendimento sotto la media, alcune squadre sono tornate sul mercato per aggiustare in corso d’opera alcune situazioni. Anche la Sidigas Avellino, è tra queste, che però sta cercando un centro per sostituire l’infortunato Matt Costello. Il nome che circola con insistenza è quello dell’austriaco Ben Ortner e la giornata odierna potrebbe essere quella decisiva per il ritorno del cestista in biancoverde.

Ortner è però richiesto anche da altre squadre, con la Leonessa Brescia che sembrava quella in vantaggio per il campione d’Italia 2017 con Venezia. In tarda serata si saprà di più sulla destinazione dell’austriaco che sembra ad un passo dal ritorno alla Scandone. Una Leonessa Brescia, che, secondo la Gazzetta dello Sport, ha bisogno di un lungo urgentemente visto le deludenti prestazioni di Mika e anche quelle di Andrea Zerini, con l’ex Scandone che sarebbe stato messo sul mercato e potrebbe clamorosamente tornare a Brindisi, dove era capitano prima della sua parentisi biancoverde.

La Sidigas, oltre Ortner,  che aveva anche vagliato il nome di Patrik Auda, che è a Pistoia, ma al momento la situazione è congelata in casa The Flexx con la fiducia data dalla proprietà a coach Ramagli e alla rosa, anche se la gara con Cremona in casa potrebbe essere decisiva.

Infine una ufficialità con la PallaCanestro Cantù che ha ufficializzato l’ingaggio del giovane 21enne Andrea La Torre che ha firmato un triennale.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy