Basket – Parte la lunga estate in azzurro di coach Stefano Sacripanti

Basket – Parte la lunga estate in azzurro di coach Stefano Sacripanti

Domani scatta il raduno dell’Under 20 ma il coach della Sidigas sarà impegnato anche ad Eurobasket 2017

E’ già arrivato da qualche ora a Roseto degli Abruzzi dopo un passaggio nella sua Cantù. Coach Stefano Sacripanti da domani sarà impegnato con la Nazionale Italiana Under 20 che si radunerà domani presso il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Il trainer biancoverde, responsabile tecnico del gruppo, guiderà il gruppo in questi primi giorni di allenamento, dovendo sostituire momentaneamente Maurizio Buscaglia  impegnato nella finale playoff con la sua Trento. Nello staff presente anche il prepatore fisico Silvio Barnaba.

Primo appuntamento per la selezione azzurra il Torneo Internazionale di Roseto degli Abruzzi in cui l’Italia sfiderà nel primo giorno l’Olanda. Il giorno successivo sarà la volta del match contro l’Ungheria. Il 25 si chiuderà contro la Repubblica Ceca.

Tra i giocatori convocati spiccano Leonardi Candi, playmaker in uscita dalla Fortitudo Bologna e diretto a Reggio Emilia così come Davide Moretti, figlio di coach Paolo, e appena diventato studente e giocatore del College di Texas Tech.

Terminata l’avventura con la Nazionale Under 20, Sacripanti farà tappa in Irpinia per fare il punto della situazione sul mercato della Sidigas e partecipare come ospite dei summer camp della Scandone e della Middleton Basketball School.

Dal 22 luglio, invece, per il trainer della Sidigas partirà l’avventura come assistente di coach Ettore Messina nella preparazione ad Eurobasket 2017 con l’Italbasket. Raduno a Folgaria fino al 28 luglio prima di iniziare un ciclo di 12 amichevoli che si chiuderà con la partenza per Tel Aviv il 28 agosto: tre giorni dopo scatterà l’Europeo. In caso di finale, Sacripanti potrebbe raggiungere la Scandone impegnata nel raduno precampionato non prima del 17 settembre (giorno della finalissima).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy