BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Basket – Sacripanti: “Avevo sognato la finale, restiamo orgogliosi di quanto fatto”

Prima di parlare coi giornalisti coach Sacripanti rende onore al collega De Raffaele col personale in bocca al lupo in vista della finalissima scudetto: “Qualche notte ho addirittura sognato che ci potessimo arrivare ma è andata così – commenta il coach biancoverde – In questo momento si mischia il sentimento di amarezza con quello di esserci confermati per il secondo anno di fila nell’élite del basket italiano con due semfinali scudetto e con un percorso da protagonisti che ci ha reso protagonisti in queste due stagioni. Ringrazio la proprietà, il Diesse Alberani, lo staff tecnico e societario, i tifosi: ognuno ha dato il suo contributo. Non possiamo che essere orgogliosi.”

Sul lato tecnico Sacripanti riconosce i meriti di Venezia: “Ha dimostrato tutta la sua forza perchè è un gruppo che sta lottando a questi livelli ormai da anni. Credo che noi dobbiamo limare ancora qualche dettaglio per poter compiere un passo in avanti: dagli errori si impara poi e si vince. Credo che abbiamo dato davvero il massimo. La Reyer ha fatto poi la differenza con le sua pericolosità al tiro.”

Si riparte da questa seconda semifinale: “Adesso programmiamo il futuro: l’intento è riprendere con una base quanto più solida. De Cesare ha già intenzione di convocarci per fare il punto della situazione e ripartire subito senza lasciare nulla al caso.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio