Basket Sassari – Pasquini: “Vittoria ottenuta con la nostra energia, Avellino? Spero di incontrarla in Champions”

Basket Sassari – Pasquini: “Vittoria ottenuta con la nostra energia, Avellino? Spero di incontrarla in Champions”

Il commento del coach di Sassari a fine partita

Fa festa la Dinamo Sassari che conquista la semifinale con una prova di pura personalità e tenacia contro la Sidigas Avellino. Stipcevic, Bell, Lawal gli attori protagonisti di un Banco di Sardegna che prende la rivincita contro i lupi dopo lo stop in campionato: “E’ venuta fuori una partita dura proprio come immaginavamo. La differenza l’hanno fatta i dettagli. Queste sono partite dove c’è una componente emotiva che non si può non considerare. Dopo un inizio molle abbiamo ripreso in mano la partita. Andare al riposo sul +1 ci ha dato fiducia. Una buona difesa negli ultimi due quarti ci ha aiutato così come ci ha aiutato chiudere gli spazi a Ragland e Fesenko.”

La chiave della Dinamo è stato il secondo quarto: “Abbiamo marcato a zona per cambiare il ritmo e l’abbiamo fatto bene. Da qui sono venute le energie necessarie. Il 26 a 16 del secondo quarto ci ha dato sicuramente una mano.”

Pasquini confida di voler ritrovare Avellino in Champions League: “Mi piacerebbe incontrarla in Champions League perché vuol dire che andremo avanti. E’ piacevole giocare contro Avellino e sono convinto che sarà una delle protagoniste del finale di stagione.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy