Basket – Si avvicina gara 1 di semifinale: le curiosità statistiche tra Venezia ed Avellino

Basket – Si avvicina gara 1 di semifinale: le curiosità statistiche tra Venezia ed Avellino

Haynes il pericolo numero uno in attacco, Fesenko la certezza sotto le plance

-1 al primo appuntamento della semifinale playoff tra l’Umana Reyer Venezia e la Sidigas Avellino. Due formazioni protagoniste in stagione regolare che hanno lottato per la conquista del secondo posto in classifica, conquistato dalla compagine lagunare.

Diverse sono le curiosità statistiche di questa serie che metterà di fronte tanti campioni e cestisti affermati sulla scena europea.

L’Umana occupa la prima posizione nei playoff per percentuale da tre punti e per numero di tiri dalla lunga distanza realizzati: 40.6% la percentuale (unica squadra sopra il 40%) e 10.8 la media di tiri realizzati a partita.In regular season Venezia era quarta con una percentuale di 37.8%.

La Sidigas Avellino colleziona 21.0 assist di media a partita nelle prime tre sfide di playoff, unica squadra sopra i 20. In regular season era seconda con 18.0 di media.

Nel confronto tra i giocatori Marques Haynes è il miglior realizzatore con 18 punti di media a partita. Kyrylo Fesenko è il miglior rimbalzista fino ad ora dei playoff: 8.7 la media a partita, 7.3 in campionato nelle 24 partite giocate.  David Logan è il giocatore più utilizzato nei playoff con una media di 32.3 minuti a partita, stessa media per Craft di Trento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy