Basket – Sidigas, è il giorno del Torneo Prostars: c’è il dubbio Norris Cole

Basket – Sidigas, è il giorno del Torneo Prostars: c’è il dubbio Norris Cole

Scandone in campo nel pomeriggio contro il Nanterre 92: è il primo della tre giorni in Francia

di Davide Baselice, @davidebaselice

Ritornerà sul parquet questa sera alle 19:00 per la quarta gara della sua preseason la Sidigas Avellino. I lupi sfideranno nel Torneo Prostars il Nanterre 92 in quella che sarà la seconda giornata della kermesse transalpina scattata ieri coi match Strasburgo – Cholet (82-87) e Nanterre – Le Mans (69-80). Proprio queste ultime due formazioni compongono il mini girone insieme agli irpini la cui classifica conclusiva decreterà i posizionamenti per le tre finali in calendario sabato 15 settembre.

La Sidigas, atterrata ieri a Parigi con un volo decollato da Napoli Capodichino, avrà la possibilità di confrontarsi con avversarie dal pedigree europeo. In serata , infatti, Costello e soci ritroveranno sul proprio cammino la formazione di Donadieu contro cui sono arrivate due sconfitte nell’ultima regular season di Basketball Champions League.

Del roster della passata stagione (che ha chiuso agli ottavi di playoff la sua avventura nella lega transalpina) le uniche conferme sono l’ala Hugo Invernizzi, il cdntro Jean Marc Pansa e l’ala Lahou Konate. Dal mercato estivo sono arrivati l’ex centro del Telekom Bonn Julian Gamble, l’ala statunitense Demetrius Treadwell, i due playmaker Dominic Waters (visto a Cantù) e Jeremy Senglin reduce dalla G-League coi Long Island Nets. Il Campione di Francia con Le Mans, l’ala grande Yannis Morin, completa la rosa insieme alle  guardie Adas Juskevicius (lituano ex Galatasary), Corentin Carne e all’islandese Haukur Pàlsson.

La Scandone – che non avrà a disposizione Ariel Filloy, Hamady Ndiaye e Luca Campani – non ha ancora sciolto la riserva sull’utilizzo di Norris Cole alle prese con un risentimento muscolare.

Basket – Presentato il Torneo “Aria Sport Cup” a Rieti. Ci sarà anche la Sidigas Avellino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy