Basket Torino – La Fiat si prepara al posticipo di domenica col rebus Poeta

Basket Torino – La Fiat si prepara al posticipo di domenica col rebus Poeta

Prosegue la marcia di avvicinamento dei piemontesi al match contro la Sidigas Avellino

Commenta per primo!

Allenamento questo pomeriggio per la Fiat Torino  dell’ex coach  Frank Vitucci che lunedì scorso ha ripreso la preparazione in vista della gara di domenica alle 20:45 contro la Sidigas Scandone Avellino. Ancora alle prese con l’infortunio alla schiena è il playmaker Giuseppe Poeta che non dovrebbe essere del match. Domani è prevista una doppia seduta.

Domenica, intanto, Torino sarà protagonista del secondo appuntamento con “Aux Legend”, progetto nato dalla volontà della Società e del tecnico Francesco Vitucci di dare il giusto risalto alla memoria storica del club dopo il suo ritorno nel massimo palcoscenico della pallacanestro italiana. Si tratta del tecnico Federico Danna.

Torinese, classe 1956, nel 1979 assunse l’incarico di responsabile del settore giovanile dell’Auxilium Torino diventando anche assistente in prima squadra fino al dicembre 1986, mese in cui venne chiamato al ruolo di capoallenatore in serie A1 fino al termine della stagione. Rimase poi in Società tornando sulla panchina della prima squadra dal gennaio del 1991 (subentrando a Dido Guerrieri) fino al novembre del 1994 quando venne sostituito dallo stesso al primo anno dopo la retrocessione in seconda serie. La seconda esperienza societaria lo vide trasferirsi, con brillanti risultati (promozione in poche stagioni dalla B2 all’A2), alla Pallacanestro Biella. Altre esperienze a Varese (A1), Borgomanero (Legadue), Virtus Siena (B1). Nel 2004 il ritorno alla Pallacanestro Biella dove ancora oggi allena come responsabile del settore giovanile riuscendo a forgiare ogni anno nuovi protagonisti della ribalta maggiore.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy