Basket/D – C’è il turno infrasettimanale, Cab e Bc Irpinia a caccia del riscatto

Basket/D – C’è il turno infrasettimanale, Cab e Bc Irpinia a caccia del riscatto

Iannaccone: “Voglio una partita maschia dalla mia squadra”

Commenta per primo!

Vanno a caccia del riscatto le due formazioni irpine impegnate nel girone B del campionato di serie D. Tra stasera e domani andrà in scena la decima giornata del girone B col campionato giunto ad un terzo della stagione regolare.

Il Basket Club Irpinia ospita questa sera alle 20:30 nel palasport di Pratola Serra il Basket Koinè. I biancoverdi di Robustelli vogliono dimenticare il brusco ko di sabato sul campo del Pastificio Fratelli Setaro contro i casertani che hanno potuto beneficiare di un turno di riposo nell’ultima giornata.  In casa Bc è pronto ad aggregarsi al gruppo anche l’ala Marco Limongiello che andrà a dare esperienza al reparto dei lunghi insieme alla leadership di Maurizio Ferrara, secondo miglior realizzatore del girone.

Sarà di scena a Napoli sul campo della Pro Cangiani il Global United Logistic Cab Solofra. La formazione di coach Luca Iannaccone  affronterà la settima forza del raggruppamento sconfitta nell’ultimo turno per 60-55 sul campo della Folgore Nocera, prossima avversaria dei conciari sabato 3 dicembre alle ore 18:00 al centro Polivalente. Il fattore campo rappresenterà il punto di forza della  squadra allenata da coach Falvo alla luce delle quattro vittorie conseguite davanti al proprio pubblico e dell’unico blitz esterno messo a segno ad Ischia. «La Pro Cangiani è una squadra che gioca con tantissima energia. – avverte coach Luca Iannaccone –  Dovremo farci trovare pronti perché. Chiedo alla mia squadra di giocare una partita “maschia” con quella rabbia che ho provato io dopo l’ultima partita. Questa grinta è necessaria e deve accompagnarci in tutti gli allenamenti. Voglio vedere un Solofra diverso rispetto a sabato. Rialziamoci dalla sconfitta con la Sammaritana».

Il programma della 10° giornata: Athletic System San Giorgio – Pastificio Fratelli Setaro; Sammaritana Basket – Pall. Afragola; BC Irpinia – Basket Koinè;        Cestistica Ischia – C.B. Mondragone; Sporting Portici – Ca. & Bi. Basket Saviano; A.S. Roccarainola – C.S. Secondigliano;  Pro Cangiani – Cab Solofra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy